Toyota Supra a folle velocità lungo l’autostrada tedesca – VIDEO

0
395

In questo entusiasmante video vedremo una Toyota Supra sfrecciare lungo le autostrade tedesche e superare il suo limite di velocità.
toyota supra

Quanto può andare veloce una Toyota Supra? Se si prende quello che la casa automobilistica giapponese ha impostato per l’auto, ci si dovrebbe aspettare solo 249 chilometri all’ora dal coupé sportivo, che è la velocità massima limitata elettronicamente.

Ci sono momenti, tuttavia, in cui i numeri elencati nel foglio delle specifiche sono sottovalutati. Come questo – una Toyota Supra è stata testata nel tratto libero dell’autostrada tedesca e ha raggiunto una velocità massima di 263 km/h o 262 km/h se credete al dispositivo GPS utilizzato nel test.

Il video è stato pubblicato da Cars on Autobahn su Youtube che si trova in calce a questa pagina. La cosa bella è che la corsa a velocità massima era dal punto di vista del guidatore, il che dà una buona visuale a tutto il video.

Non è la prima volta che vediamo la Supra superare il limitatore di velocità in una corsa a velocità massima. Più di un anno fa, abbiamo visto un test simile che ha prodotto gli stessi numeri sul contachilometri fermatosi a 263 km/h.

Da notare, entrambi sono ancora la Supra lanciata inizialmente con soli 335 cavalli e 499 Newton-metri di coppia.

Una nuova Toyota Supra (A91) con l’anno di costruzione 2021 è già in lavorazione, e arriverà nei concessionari entro la fine di giugno o luglio. Questo modello aggiornato ottiene un significativo incremento delle prestazioni, saltando a 382 CV con la stessa quantità di coppia. Con questi nuovi dati di potenza, aspettatevi che la Supra 2021 superi i valori che vedrete nel video qui sotto.

Nel frattempo, arriverà anche una versione 2.0 a quattro cilindri più economica, che mira a raggiungere coloro che non vogliono spendere troppi soldi per una Toyota coupé sportiva.