Marc Marquez & Co. si mobilitano contro il Covid

0
41

Marc Marquez e altri piloti di ogni nazione e categoria metteranno all’asta un oggetto personale. Il ricavato sarà devoluto nella lotta al Covid-19.

Marc Marquez all'incontro con la stampa della Honda a Madrid (Foto Gabriel Bouys/Afp/Getty Images)
Marc Marquez all’incontro con la stampa della Honda a Madrid (Foto Gabriel Bouys/Afp/Getty Images)

Il campione del mondo della MotoGP Marc Marquez si mobilita per una buona causa. La Royal Spanish Motorcycle Federation (RFME) ha convocato piloti professionisti spagnoli e internazionali di tutte le discipline per un’asta di beneficenza contro la dilagante epidemia di Covid 19. La campagna si svolge sotto l’hashtag “PilotosSolidarios” a favore della Croce Rossa.

Tutti i driver forniscono oggetti unici e personali. Nel caso del l’otto volte campione del mondo Marc Marquez elargirà una una sua tuta da corsa Alpinestars originale, copia identica di quella utilizzata in gara con i colori Repsol Honda. Il prodigio del motocross spagnolo Jorge Prado ha offerto la sua maglia da corsa, che ha indossato durante il suo debutto in MXGP sulla pista inglese di Matterley Basin alla fine di febbraio.

Leggi anche -> Leggi anche -> Pol Espargarò in supermotard: “Sensazioni brutali dopo tre mesi”

Sono state coinvolte anche l’icona Toni Bou e il collaudatore della MotoGP KTM Dani Pedrosa. Tra gli altri anche Alex Rins (Suzuki) e Fabio Quartararo (Petronas Yamaha), Alvaro Bautista (Honda), il campione Jonathan Rea (Kawasaki) e l’ex campione del mondo spagnolo superbike Carlos Checa. All’iniziativa benefica parteciperanno anche Dorna e il team LCR Honda di Lucio Cecchinello.

Dal 5 giugno tutti i cimeli saranno visibili sul sito www.pilotossolidarios.com per dieci giorni incluso il prezzo di partenza. L’asta stessa verrà quindi effettuata tramite la piattaforma internazionale Catawiki. Ci sarà tempo fino al 15 giugno per avanzare la propria offerta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Yo también me uno a la iniciativa solidaria de la @rfme_oficial! #PilotosSolidarios #cruzrojaresponde

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data: