Bentley Flying Spur, corsa senza limiti di velocità in autostrada – VIDEO

In questo video vedremo la nuova nata in casa Bentley, la Flying Spur, sfrecciare lungo le autostrade tedesche senza limite di velocità.

bentley
(Image by Motor1)

Quando Bentley ha lanciato la nuova generazione di Flying Spur poco più di un anno fa, ha ricevuto grandi elogi. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il marchio di Crewe ha messo tutto il possibile sulla versione a quattro porte della Continental GT, completando il ritratto di famiglia delle auto di lusso britanniche.

Parte di questa ammirazione era il motore W12 di cui è dotata, derivato dal fratello coupé. Il nuovissimo veicolo è stato costruito dalle fondamenta, ma le prestazioni della berlina di lusso rimangono ovviamente superiori.

Il motore W12 biturbo 6,0 litri eroga 626 cavalli e 900 Newton-metri di coppia. Bentley ha sostenuto che questi numeri permettono alla Flying Spur di raggiungere i 100 chilometri all’ora in soli tre secondi, e di raggiungere una velocità di 333 km/h. Per una berlina massiccia che pesa 2.435 chilogrammi, questo è piuttosto impressionante, dobbiamo dire.

Nel mondo reale, i numeri non sono molto lontani. La velocità massima di marcia incorporata nella parte superiore ha rivelato quasi le stesse cifre, anche se il veicolo qui ha raggiunto solo 326 km/h per il dispositivo GPS utilizzato da AutoTopNL.

Che questo sia il limite del mondo reale del Flying Spur o che il tester abbia fallito non ci è dato saperlo. Dopo tutto, il test è stato fatto sulla sezione libera dell’Autobahn in Germania, quindi i fattori incontrollabili erano sempre una possibilità.

Quello che ci ha impressionato, però, è stata la serenità all’interno del veicolo anche quando sta per raggiungere il suo limite. Era come se viaggiasse a un ritmo normale.

D’altra parte, questo è il prezzo che si paga in una Bentley – prestazioni in un pacchetto di lusso.