Traffico in autostrada, giovedì 21 maggio: 5 km di coda sulla A12

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 21 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico autostradale (Foto Jens Schlueter/Afp/Getty Images)
Traffico autostradale (Foto Jens Schlueter/Afp/Getty Images)

Tempo stabile e ampiamente soleggiato al Centro-Nord, cieli sereni o poco nuvolosi al Sud, con piogge residue su Salento, Calabria e Sicilia settentrionale. Temperature massime stabili e comprese tra 22 e 27 gradi, di poco inferiori sulla Calabria jonica. Dal pomeriggio migliora la situazione anche al Sud e l’anticiclone farà il suo corso fino a domenica.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da lunedì 18 maggio sarà possibile spostarsi all’interno della propria regione senza dover portare con sé l’autocertificazione. Possibili gli spostamenti anche per intrattenimento, non solo per motivi di lavoro, salute o fare visita ai congiunti. Diversamente, per gli spostamenti fuori regione occorre ancora il modulo di autocertificazione e provare che il viaggio abbia motivo di lavoro, salute o ritorno al proprio domicilio.

Per saperne di più leggi qui -> Autocertificazione e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio

In Lombardia sulla A9 Como-Svizzera (Km 41.37 – direzione: Svizzera) la dogana merci di Chiasso è chiusa per festività in territorio elvetico fino alle ore 5:00 di domani. Sulla A4 Milano-Brescia (Km 191 – direzione: Torino) l‘uscita di Ponte Oglio è chiusa al traffico fino alle 12:00 del 21/05/2020 provenendo da Brescia per lavori. Uscita consigliata provenendo da Brescia: Palazzolo.

In Liguria sulla A12 Genova-Sestri Levante tra Recco e Chiavari verso Livorno, si sono formati 5 km di coda per lavori al km 29 e 700. In alternativa si consiglia di uscire a Recco e dopo avere percorso la viabilità ordinaria si può rientrare in autostrada a Chiavari.

A L’Aquila sulla A24 Roma-Teramo (Km 84.9 – direzione: Roma) l‘uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 27/05/2020 provenendo da Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Teramo: L’aquila Ovest.

All’altezza di Caserta sulla A1 Roma-Napoli vento forte tra San Vittore e Caserta sud. Sulla Tangenziale Napoli (entrambe le direzioni) chiusura ai veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonn. tra Vomero e Camaldoli fino alle 23:00 del 30/09/2020 per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)