Carlos Sainz ha commentato la firma da parte del figlio Carlos Sainz Jr. con la Ferrari con la quale correrà dalla prossima stagione.

Carlos Sainz e Carlos Sainz Jr. (Getty Images)
Carlos Sainz e Carlos Sainz Jr. (Getty Images)

Carlos Sainz Jr. non ha avuto di certo vita facile in carriera a causa del suo cognome pesante che lo ha portato spesso a paragoni scomodi. Suo padre è uno dei piloti rally più forti e famosi della storia, che ha vinto anche l’ultima edizione della Dakar.

In questi anni però, Carlos Sainz Jr., grazie alla sua intelligenza è riuscito a smarcarsi dal ruolo di figlio d’arte. Lo spagnolo per prima cosa ha mantenuto sempre un profilo basso mostrandosi raramente con il padre nel paddock e soprattutto ha lavorato sodo ottenendo grandi risultati, soprattutto nell’ultima stagione in McLaren.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Carlos Sainz: “Lo vedo felice”

Come riportato da “Sky Sport”, papà Sainz ha così commentato la firma da parte del figlio con la Ferrari: “Sono felice, è un orgoglio come padre, ha lavorato molto e sta facendo una grande carriera. Io sono felice e soprattutto lo vedo molto felice. Carlos al momento non può parlare molto. Quello che posso dire è che è molto felice, ma appena potrà parlerà. Questa è una cosa davvero speciale di cui parlare”.

Lo spagnolo ha poi così concluso: “Lui ha un talento eccezionale. A volte il nome aiuta, altre volte ti complica le cose, ma sono sicuro che sorprenderà tutti i fan della Ferrari come ha fatto in McLaren. Quando ha voluto cominciare con i kart ho voluto che mi desse prova delle sue abilità. Ho visto quello che ha fatto e ha sorpreso me e gli altri. In passato abbiamo avuto tensioni, ma ora è un’altra storia”.

Antonio Russo

McLaren - Carlos Sainz Jr. (Getty Images)
McLaren – Carlos Sainz Jr. (Getty Images)