Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 16 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada

Tempo instabile al Nordovest con fenomeni anche di carattere temporalesco, cieli poco nuvolosi sulle altre regioni del Centro-Nord. Piovaschi sparsi su Toscana, litorale marchigiano e Sardegna orientale. Tempo stabile con cieli sereni o leggermente velati sul Mezzogiorno d’Italia, dove l’anticiclone africano regna indomito con temperature massime oltre i 30 gradi. In Sicilia si toccheranno punte di 38°. Più mite altrove, con temperature tra 20 e 25 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da lunedì 4 maggio è iniziata la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Saranno consentiti gli spostamenti fra diversi Comuni all’interno della propria Regione. Sarà possibile spostarsi anche al di fuori dei confini regionali, ma solo per comprovati motivi di lavoro, salute o urgenza.

Per saperne di più leggi qui -> Spostamenti e autocertificazione: cosa cambia dal 4 maggio

All’altezza di Genova sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) chiuso il tratto tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

Nei pressi di Orvieto sulla A1 Firenze-Roma pioggia tra Chiusi e Orvieto. A Napoli in Tangenziale (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)