Meteo e traffico in autostrada: coda sulla A8 Milano-Varese

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 6 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)

Tempo stabile con cieli poco nuvolosi al Nord, salvo piovaschi residui in Piemonte e Savonese. Cieli da poco nuvolosi a molto nuvolosi al Centro-Sud, con fenomeni di breve durata sulla fascia appenninica e in Puglia. Nel corso della notte brevi piogge sulla Calabria jonica. Temperature minime comprese fra 11 e 16 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Giovedì 7 maggio riprende piede l’anticiclone africano che garantirà bel tempo e cieli ampiamente soleggiati su tutta la Penisola, temperature massime stabili o in locale aumento, che oscilleranno fra 19 e 25 gradi, di poco superiori in Sardegna. Il tempo tornerà rapidamente a stabilizzarsi e le temperature subiranno un costante aumento, anche grazie al supporto di correnti calde nord africane.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da lunedì 4 maggio inizia la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Saranno consentiti gli spostamenti fra diversi Comuni all’interno della propria Regione. Sarà possibile spostarsi anche al di fuori dei confini regionali, ma solo per comprovati motivi di lavoro, salute o urgenza.

Per saperne di più leggi qui -> Spostamenti e autocertificazione: cosa cambia dal 4 maggio

Nei pressi di Milano incidente sulla A8 Milano-Varese (Km 15 – direzione: Varese) ha causato una coda tra Origgio Ovest e Legnano per incidente.

A Genova sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) chiuso il tratto tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

Fra Teramo e L’Aquila pioggia sulla A24 Roma-Teramo tra Assergi e San Gabriele-Colledara. Nei pressi di Chieti sulla A25 Torano-Pescara si segnala vento forte tra Aielli-Celano e Torre de’ Passeri-Casauria. A Foggia vento forte in A14 Pescara-Bari tra Poggio Imperiale e Foggia.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)