Jorge Martinez: “Ezpeleta è il miglior manager nel mondo dello sport”

Jorge Martinez, boss del team Aspar, loda l’eccellente lavoro di Dorna e Carmelo Ezpeleta: “E’ il miglior manager nel mondo dello sport”.

Jorge Martinez (getty images)

Jorge Martínez ‘Aspar’, boss dell’Aspar Team, è consapevole di quanto sia difficile gestire la situazione attuale di emergenza e rende i dovuto onori al CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta, additandolo come il “miglior manager nel mondo dello sport”. Gli organizzatori del Motomondiale sono subito accorsi in aiuto di team privati della MotoGP e dei team di Moto2 e Moto3.

L’ex pilota spagnolo è fiducioso di tornare in pista entro il mese di agosto. “So che sia Carmelo che le squadre si stanno confrontando molto. Dobbiamo ringraziare che abbiamo il miglior manager nel mondo dello sport. Sta mostrando serietà e professionalità”, ha detto Aspar questa domenica nel programma “Radioestadio del Motor” su “Onda Zero”.

Leggi anche -> Alex Marquez: “Marc mi ha rovinato, vi dico perché sono in Honda”

Nonostante lo scenario drammaticamente inedito, Carmelo Ezpeleta ha saputo mantenere la calma e proseguire nella pianificazione del lavoro.”Ha piani diversi e alle squadre ha dato molta fiducia e tranquillità”, ha aggiunto il direttore del Team Aspar, analizzando la paralisi dei Mondiali a causa della pandemia di COVID-19. “Conosco bene Carmelo, conosco bene Dorna e so che stanno lasciando la pelle. Scommetto che la Coppa del Mondo ritorna prima di Brno”.

Probabile che il Motomondiale riprenda dalla gara di Brno il 9 agosto, o forse ancora prima a Jerez de la Frontera. “Sono convinto che ci sarà una Coppa del Mondo e presto. Carmelo ha detto che sta cercando di renderlo possibile alla fine di luglio. Questo è un ottimo segno”, ha sottolineato Jorge Martinez. “Dorna si sta comportando meravigliosamente perché ci sta aiutando finanziariamente. Sta elargendo un piccolo reddito mensile in modo che possiamo aiutare i dipendenti”.

Jorge Lorenzo annuncia il suo ritiro dalla MotoGP in una conferenza stampa con l'amministratore delegato della Dorna, Carmelo Ezpeleta (Foto MotoGP)
Jorge Lorenzo annuncia il suo ritiro dalla MotoGP in una conferenza stampa con l’amministratore delegato della Dorna, Carmelo Ezpeleta (Foto MotoGP)