Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 3 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada (photo Pixabay)
Autostrada (photo Pixabay)

Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, tempo più instabile al Centro-Sud con rovesci diffusi soprattutto sul versante adriatico e sulla fascia appenninica. Temperature massime comprese fra 20 e 25 gradi, di poco superiori su Lazio e Isole maggiori. Dal tardo pomeriggio ampie schiarite su tutta la Penisola, con fenomeni residui sulla Calabria jonica. Dalla prossima settimana spazio all’anticiclone africano che garantirà meteo clemente ovunque per qualche giorno.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore fino al 3 maggio 2020.

Leggi anche -> Coronavirus, restrizioni fino al 3 maggio: sanzioni salate per i trasgressori

Nessuna criticità sulla rete autostradale italiana, salvo qualche cantiere aperto. A Genova sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 128.7 – direzione: Milano) chiuso il tratto tra Genova Sampierdarena e Bivio A7/A12 Genova-Livorno e tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena, fino alle 06:00 del 04/05/2020 per lavori Entrata consigliata verso Milano: Genova Bolzaneto.

Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso. A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Autostrada (photo Pixabay)
Autostrada (photo Pixabay)