Danilo Petrucci sarà nuovamente protagonista della virtual race per la Ducati, la prima con il nuovo gioco Milestone, MotoGP 20.

Danilo Petrucci (Getty Images)
Danilo Petrucci (Getty Images)

Danilo Petrucci non è un esperto dei videogames, ma nella prima gara si è disimpegnato abbastanza bene dando vita ad una interessante sfida con Valentino Rossi. Una battaglia dura senza esclusione di colpi che ha divertito molto i fan.

La Ducati ha deciso di puntare nuovamente su di lui anche per questo weekend di gara virtuale a Jerez. Niente esordio quindi per Dovizioso, che per il momento si tiene ancora lontano dagli eSports.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Petrucci: “Mi sono allenato in questi giorni”

In merito a questa nuova esperienza Danilo Petrucci ha così affermato: “Sono molto curioso di vedere come andrà la mia seconda gara virtuale! Per il Virtual Grand Prix correremo a Jerez, dove avremmo dovuto realmente disputare il gran premio questo fine settimana. Rispetto alla Virtual Race 2, ci sfideremo utilizzando il nuovo videogioco MotoGP 20“.

Il rider italiano ha poi proseguito: “Mi sto già allenando in questi giorni ed è davvero molto realistico! In generale non sono un grande giocatore di videogames e forse, rispetto ad altri piloti più giovani, questo un po’ mi penalizzerà, ma sono contento di poter partecipare alla gara e poter divertire così tutti i nostri tifosi che aspettano di poterci rivedere presto in pista”.

MotoGP Line-up

Repsol Honda: Marc Marquez, Alex Marquez
Ducati: Danilo Petrucci
Monster Energy Yamaha: Maverick Viñales
Team Suzuki: Alex Rins
Petronas Yamaha: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
Reale Avintia Racing: Tito Rabat
Red Bull KTM Tech 3: Miguel Oliveira, Iker Lecuona
Aprilia Racing: Lorenzo Savadori

Antonio Russo

MotoGP - Danilo Petrucci (Getty Images)
MotoGP – Danilo Petrucci (Getty Images)