Meteo e traffico in autostrada: piogge in riduzione in serata

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 29 aprile 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Tunnel in autostrada (photo Pixabay)

Rovesci in generale assorbimento su tutta la Penisola pur con fenomeni residui su Friuli Venezia Giulia e alto Tirreno. Stratificazioni più basse sulla fascia appenninica, decise schiarite sulle Isole maggiori. Temperature minime comprese fra 10 e 15 gradi. All’alba di domani foschie sulle pianure laziali.

Giovedì 30 aprile tempo instabile al Nord, in particolare sul Nordovest con fenomeni anche di carattere temporalesco. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, dove si registrerà un lieve innalzamento delle temperature, che oscilleranno fra 19 e 24 gradi. Dal pomeriggio schiarite al Nord, pur con qualche fenomeno ancora persistente ma localizzato.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore fino al 3 maggio 2020.

Leggi anche -> Coronavirus, restrizioni fino al 3 maggio: sanzioni salate per i trasgressori

Sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato pioggia tra Udine sud e Confine di Stato. Alle porte di Firenze sulla A1 Bologna-Roma (Km 292 – direzione: Milano) corsie di destra chiuse tra Firenze Impruneta e Firenze Scandicci.

Nei pressi di Ascoli Piceno in A14 Ancona-Pescara pioggia tra Fermo Porto San Giorgio e Grottammare. Alle porte di Teramo sulla A24 Roma-Teramo vento forte tra Assergi e Teramo. A Roma in A24 Roma-Teramo si segnala vento forte tra Grande Raccordo Anulare e Castel Madama.

A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Autostrada (photo Pixabay)
Autostrada (photo Pixabay)