Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 26 aprile 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Tunnel autostrada (photo Pixabay)
Tunnel autostrada (photo Pixabay)

Nelle prossime ore ancora tempo instabile lungo la fascia alpina, con rovesci maggiormente incentrati sulle Alpi piemontesi. Tempo stabile con cieli poco nuvolosi su tutta l’Italia, in particolar modo tra Calabria e Sicilia e sulla Sardegna, ma senza fenomeni degno di nota. Le temperature minime saranno comprese fra 10 e 15 gradi.

Lunedì 27 aprile ancora tempo stabile  soleggiato quasi ovunque, salvo qualche sporadico rovescio sull’Umbria, cieli coperti sulla fascia alpina e prealpina, con rovesci su Piemonte e alto Veneto. Temperature massime comprese fra 19 e 24 gradi. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità al Nord, con piogge in discesa anche su Liguria e Toscana nelle ore successive. Nel corso della settimana la Penisola verrà investita da ben due perturbazioni.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore fino al 3 maggio 2020.

Leggi anche -> Coronavirus, restrizioni fino al 3 maggio: sanzioni salate per i trasgressori

Tra Milano e Como sulla A9 Como-Svizzera (Km 41.37 – direzione: Svizzera) chiusa la dogana merci di Chiasso per festività.

Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 133.6 – direzione: Genova) chiuso il tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena fino alle 06:00 del 27/04/2020 per lavori Uscita consigliata provenendo da Milano: Genova Bolzaneto.

Nei presi di Chieti sulla A25 Torano-Pescara vento forte tra Pratola Peligna-Sulmona e Manoppello. A Nord di Salerno in A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)