Meteo e traffico in autostrada: week-end di sole, ma possibili piovaschi locali

0
97

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 25 aprile 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada

Cieli da poco a molto nuvolosi al Nord, con possibili rovesci serali su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Alpi occidentali. Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, pur dovendo registrare qualche piovasco su Sardegna e Agrigentino. Le temperature minime oscilleranno fra 9 e 14 gradi, mentre sulle Isole maggiori raggiungeranno punte di 17 gradi.

Domenica 26 aprile possibili banchi di nebbia sulle pianure dell’Umbria. Tempo stabile e soleggiato quasi ovunque, ad eccezione di fenomeni sparsi lungo la fascia alpina, tra Lazio e Abruzzo e sulla Sardegna. Le temperature massime saranno comprese tra 19 e 24 gradi. L’inizio della prossima settimana sarà caratterizzata da perturbazioni sparse, ma le temperature si manterranno sulle medie stagionali.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore fino al 3 maggio 2020.

Leggi anche -> Coronavirus, restrizioni fino al 3 maggio: sanzioni salate per i trasgressori

Alle porte di Como sulla A9 Como-Svizzera (Km 41.37 – direzione: Svizzera) chiusa la dogana merci di Chiasso per festività.

Nei pressi di Genova sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 133.6 – direzione: Genova) chiuso il tratto tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena fino alle 06:00 del 27/04/2020 per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano: Genova Bolzaneto e tra Genova Sampierdarena e Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 06:00 del 27/04/2020 per lavori.

A Roma in A1 Diramazione Roma sud – GRA (Km 0 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) chiuso al traffico Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA fino alle 19:00 del 25/04/2020 provenendo da G.R.A. verso Firenze per lavori.

Tangenziale Napoli  (entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso.

Meteo e traffico (photo Pixabay)