Toyota Harrier 2021, la casa giapponese conferma il lancio a giugno

0
162

La casa automobilistica giapponese Toyota ha confermato l’uscita del modello Harrier 2021 per questo giugno.

toyota harrier
(Image by Motor1)

L’ultimo importante aggiornamento per il Toyota Harrier risale al 2014 – sono passati sei anni da quando il SUV ha ricevuto un rifacimento estetico, il che significa che una nuova generazione è imminente. Il produttore giapponese ha appena confermato che lancerà l’Harrier 2021 nel giugno di quest’anno per il mercato locale.

Il nuovo Harrier sarà disponibile con due modifiche per quanto riguarda i suoi propulsori. C’è un modello ibrido, che utilizza un motore a iniezione diretta quattro cilindri in linea da 2,5 litri supportato da uno o due motori elettrici a seconda del layout. La versione a trazione anteriore ha una potenza di picco di 218 cavalli, mentre il modello a trazione integrale è leggermente più potente con 222 CV. La potenza del motore a combustione raggiunge le ruote attraverso una trasmissione elettrica a variazione continua.

C’è anche un modello convenzionale alimentato a benzina, che è alimentato da un motore da 2,0 litri che genera un massimo di 171 CV a 6.600 giri/min e 207 Newton-metri a 4.800 giri/min. Il motore a quattro cilindri è accoppiato ad un cambio CVT a cambio diretto. Sia il modello ibrido che quello standard a gas saranno disponibili in configurazione trazione anteriore e trazione integrale.

Il nuovo Harrier sarà inoltre dotato di una serie di sistemi di sicurezza e di assistenza, tra cui la famiglia di tecnologie Safety Sense di Toyota. Comprende un sistema di sicurezza pre-collisione che rileva i pedoni durante il giorno e la notte, così come i ciclisti durante il giorno. Toyota menziona inoltre con orgoglio che l’Harrier 2021 diventerà il primo modello del marchio ad essere dotato di uno specchio digitale dell’abitacolo.

La casa automobilistica promette di lanciare il suo nuovo SUV in Giappone “verso giugno 2020“, quando sarà in vendita con una selezione di sette colori esterni. Le ruote da 19 pollici saranno di serie.