Traffico in autostrada: la viabilità di mercoledì 8 aprile

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 8 aprile 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada (photo Pixabay)
Autostrada (photo Pixabay)

Il vortice anticiclonico garantisce bel tempo e cieli ampiamente soleggiati ovunque, salvo qualche sterile addensamento in transito sui rilievi dell’Abruzzo e sulle Isole maggiori. Temperature in leggero rialzo con massime comprese fra 19 e 24 gradi, di poco inferiori sulle località joniche. Nei prossimi giorni proseguirà la stabilità anticiclonica e le temperature aumenteranno ancora di qualche grado su tutta la Penisola.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore almeno fino al 13 aprile.

Leggi anche -> Nuove regole per gli spostamenti: sanzioni da 400 a 3.000 euro

Tra Parma e Bologna sulla A1 Milano-Bologna (Km 124.4 – direzione: Milano) l‘uscita di Terre di Canossa – Campegine è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 09/04/2020 provenendo da Bologna per lavori. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Reggio Emilia.

Sulla A27 Venezia-Belluno vento forte tra Vittorio Veneto Nord e Fadalto. A Napoli in Tangenziale divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Autostrada (photo Pixabay)
Autostrada (photo Pixabay)