Traffico in autostrada: la viabilità di lunedì 30 marzo

0
47

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 30 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (photo Pixabay)

La massa di aria fredda proveniente dalla Groenlandia ha fatto il suo ingresso sul Settentrione causando un brusco calo delle temperature che tra martedì e mercoledì si riverserà anche al Centro-Sud in maniera più tenue. Tempo instabile e piogge sparse al Nord, neve sulla fascia alpina oltre i 900 metri. Piove anche sull’Appennino centro-settentrionale e tra Calabria e Sicilia. Più soleggiato altrove, pur con qualche nube in transito. Temperature massime tra 9 e 12 gradi, tra 15 e 20 gradi al Centro e al Sud.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo il decreto diramato ieri dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro.

Leggi anche -> Nuove regole per gli spostamenti: sanzioni da 400 a 3.000 euro

A Nord di Trieste nevischio sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato tra Ugovizza e Confine di Stato. Alle porte di Aosta si segnala pioggia A5 Torino-Aosta-Monte Bianco tra Autoporto e Morgex.

A Genova in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) ancora chiuso il traffico tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

Pioggia in autostrada (photo Pixabay)
Pioggia in autostrada (photo Pixabay)