Mercedes Benz: ad ogni pilota il suo modello

0
43

La tradizione che da moltissimo tempo contraddistingue il marchio Mercedes-Benz, ha portato l’azienda ad offrire sul mercato un catalogo di auto davvero vasto, caratterizzato da un altissimo livello tecnologico. L’assortimento è in grado di soddisfare ogni tipologia di automobilista, dal padre di famiglia che utilizza l’auto per la quotidianità lavorativa e le gite fuori porta del week end, fino al “pilota” più esigente, che ama il rombo dei motori. In questo articolo faremo quindi una breve rassegna dei principali modelli della nota casa automobilistica di Stoccarda.

Mercedes: una gamma auto per tutti

“Diamo a Cesare ciò che è di Cesare”. La nota citazione può essere tranquillamente utilizzata per descrivere la storia del marchio Mercedes-Benz. Nel corso degli anni infatti, all’azienda va attribuito il merito di essere stata in grado di soddisfare le esigenze di ogni categoria di automobilista, con un occhio sempre vigile sulle innovazioni tecnologiche, che il mercato odierno impone. Si parte con la Mercedes Classe A, modello che ha reso più accessibile economicamente l’acquisto di una Mercedes a moltissime famiglie con redditi “normali”.

Le generazioni di questo modello di successo sono ben quattro, e l’ultima ha reso questa automobile più “grande” nelle dimensioni, portandola fino al segmento C, nelle vesti di berlina. La Classe A inoltre, ha dato vita ad alcune varianti progettate sulla stessa base, dalla Mercedes CLA (una berlina/coupé), al crossover Mercedes GLA, fino alla station wagon dal cuore sportivo Mercedes CLA “Shooting Brake”.

Salendo di categoria, troviamo la Mercedes Classe C e classe E, entrambi disponibili in versioni differenti, anche in questo caso per assecondare i desideri di ogni automobilista: berlina, cabrio, coupé e l’immancabile station wagon, destinata alla famiglia più esigente in termini di spazio e comfort all’interno dell’abitacolo.

Dalla “piccola” Smart alla AMG GT: le dimensioni di un marchio

Come detto, l’assortimento Mercedes Benz, è davvero vasto. In questa rassegna sui principali modelli di successo della casa automobilistica di Stoccarda, non si può dimenticare di citare la piccola Smart e la supercar AMG GT, super in questo caso anche nel prezzo. La prima nasce nel lontano 1998, e attraverso numerosi restyling, è stata in grado di far parlare moltissimo di sé, quindi di popolare le nostre città. La Smart nel tempo si è arricchita di differenti versioni.

Si parte con la Smart ForTwo Coupè, quella “tradizionale” a due posti maggiormente diffusa, alla Cabriolet, con il tipico tetto in tela. Il catalogo si completa con la Smart ForFour, che ha portato a 4 i posti disponibili. Da sottolineare l’attenzione alla tematica green, perché tutto il catalogo nel corso del 2020 viene reso disponibile anche in chiave elettrica.

La Mercedes AMG GT invece, è destinata agli amanti del brivido e del rombo dei motori, in questo caso un V8 biturbo 4.000 cc., in grado di regalare emozioni alla guida riservate sicuramente a pochi, o quantomeno a coloro che non hanno problemi di portafoglio. Davvero un sogno su quattro ruote questa Gran Turismo da 462 CV.

Mercedes e la rete dei concessionari

Mercedes significa qualità, anche nella rete dei concessionari, dove l’alto livello dei servizi offerti, è sicuramente all’altezza della Casa tedesca. È questo il caso ad esempio della concessionaria ufficiale Smart e Mercedes Benz, Venus SpA, presso cui è possibile trovare una gamma molto vasta di vetture nuove e in pronta consegna, ma anche a Km0 o usate. In prima battuta, il consiglio è quello di sfruttare la possibilità data dalla concessionaria Mercedes Monza e Brianza, di effettuare un test drive della Mercedes desiderata: l’unico modo per capire se il modello scelto è davvero quello corretto.

La concessionaria Milano Mercedes inoltre, è in grado di offrire una serie di servizi aggiuntivi, alcuni dei quali possiamo definirli come indispensabili per ogni automobilista che si rispetti. Uno di questi è sicuramente la Venus CARD, con cui la concessionaria Milano Smart concede una serie di agevolazioni al cliente, che possono andare dai check up gratuiti pre-revisione, al canale prioritario nella prenotazione degli interventi di manutenzione, fino a sconti piuttosto consistenti sui pezzi originali Mercedes. Infine, ma non da ultimo, grazie alla Venus CARD della concessionaria Smart Monza e Brianza, è possibile usufruire di alcune agevolazioni presso strutture del territorio, dal campo da golf “Antico Borgo Cammuzzago Golf Club”, fino al ristorante “Lear – Gourmet & Relais”.