Volkswagen e Audi contro il Coronavirus: “Restate a casa” – VIDEO

0
83

Le due grandi case automobilistiche rafforzano il messaggio che se rimaniamo a casa e restiamo uniti supereremo insieme il Coronavirus.

 

volkwagen audi
(Image by Motor1)

In passato abbiamo visto alcune campagne pubblicitarie di Volkswagen molto interessanti e intelligenti. Ad esempio, vi ricordate quando l’estate scorsa la casa automobilistica tedesca si è scusata per lo scandalo Dieselgate ed ha espresso il suo impegno per un futuro più pulito, tutto elettrico? È stata una mossa intelligente e ora l’azienda manda di nuovo buone vibrazioni.

La casa automobilistica di Wolfsburg ha pubblicato un breve video su YouTube che promuove la distanza sociale di sicurezza, uno degli strumenti più potenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità contro la diffusione del coronavirus a livello globale. Il video presenta un testo ispiratore che ci incoraggia a rimanere forti e uniti durante la crisi di COVID-19. Si conclude con una versione modificata del logo di Volkswagen e un messaggio di ringraziamento per aver mantenuto la distanza sociale.

In Volkswagen, siamo tradizionalmente uniti in tutte le crisi e ci sosteniamo a vicenda. Siamo convinti che insieme troveremo nuove strade e soluzioni che ci permetteranno di superare questa crisi. In questo momento è particolarmente importante seguire le regole di condotta e di igiene con molta disciplina. Stare al sicuro vuol dire mantenere le distanze sociali! #flattenthecurve”.

In una mossa molto simile, Audi, il marchio premium di Volkswagen AG di Ingolstadt, ha rilasciato un breve video, in cui i famosi quattro anelli sono divisi con una certa distanza in mezzo. Come promemoria, i quattro anelli simboleggiano i quattro produttori precedentemente indipendenti, Audi, DKW, Horch e Wanderer, la cui fusione ha formato ciò che oggi conosciamo semplicemente come Audi.

“Restate a casa, mantenete le distanze, mantenete la salute, sostenetevi a vicenda – restiamo uniti”.

All’inizio di questo mese, VAG ha sospeso la produzione in tutti i suoi stabilimenti in Europa, compresi gli stabilimenti di Setubal (Portogallo), Bratislava (Slovacchia) e gli stabilimenti Lamborghini e Ducati in Italia, per un periodo di almeno due settimane.

Ed ecco quello di Audi:

Keep Distance. Stay Together.

Stay at home, keep your distance, stay healthy, support each other – we are in this together. As a global company and a global community, our highest priority is to identify any opportunities to #FlattenTheCurve. Stay safe.

Pubblicato da Audi USA su Venerdì 20 marzo 2020