Meteo e traffico in autostrada: vento forte da Nord a Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 27 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)

Tempo ancora instabile sul Centro Italia, con rovesci maggiormente diffusi sul medio Adriatico. Deboli nevicate sull’Appennino umbro e abruzzese oltre i 1200 metri. Tempo più stabile sugli altri settori della Penisola, con cieli parzialmente nuvolosi, e qualche pioggia sparsa su Calabria jonica e Sardegna orientale. Le temperature minime resteranno stabili e oscilleranno fra 5 e 10 gradi.

Sabato 28 marzo cieli soleggiati al Nord, poco nuvolosi al Centro, dove si registrerà qualche isolato fenomeno sul Lazio. Cieli poco nuvolosi al Sud e sulle Isole, con possibili rovesci su Salento. Calabria jonica e Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nord e in Sicilia, comprese fra 14 e 19 gradi. Nel week-end un vortice di alta pressione garantirà bel tempo, ma già da lunedì mattina un nuovo fronte di aria fredda farà capolinea sull’Italia del Nord, portando un calo delle temperature e nevicate a bassa quota.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo il decreto diramato ieri dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro.

Leggi anche -> Nuove regole per gli spostamenti: sanzioni da 400 a 3.000 euro

Tra Aosta e il confine francese chiuso il tratto sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco (Km 143.4 – direzione: Monte Bianco) per lavori tra Courmayeur sud ed il traforo del Monte Bianco fino alle 18:00 del 30/04/2020.

Tra Savona e Genova vento forte sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Genova Prà e Bivio A10/Fine Complanare Savona e in A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone.

Tra Perugia e Roma vento forte sulla A1 Firenze-Roma tra Chiusi e Orte. A L’Aquila vento forte sulla A24 Roma-Teramo tra Carsoli-Oricola e L’aquila Ovest.

A Sud di Benevento piogge sulla A16 Napoli-Canosa tra Bivio A16/A1 Milano-Napoli e Benevento.

Pioggia in autostrada (photo Pixabay)
Pioggia in autostrada (photo Pixabay)