Nuova Mercedes-AMG CLA 45 S sfreccia in autostrada a 270 km/h – VIDEO

0
135

In questo filmato vedremo la nuova Mercedes-AMG CLA 45 S sfrecciare sull’autostrada tedesca arrivando a toccare la velocità massima di ben 270 km/h.

 

mercedes cla
(Image by Motor1)

Mercedes ha presentato la potente AMG CLA 45 S accanto alla A45 S l’estate scorsa. Entrambe erano delle potenti utilitarie con motori a quattro cilindri turbo. Un nuovo video di ‘AutoTopNL‘ mostra le prestazioni della CLA 45 S sull’autostrada tedesca mentre il guidatore cerca di raggiungere la velocità massima della berlina.

La potenza proviene da un motore turbo a quattro cilindri che produce una potenza di 416 cavalli e 500 Newton-metri di coppia. Il CLA non-S produce 382 CV e 480 Nm. La berlina può raggiungere le 100 chilometri all’ora in 4,1 secondi con una velocità massima dichiarata dal costruttore di 270 km/h se equipaggiata con il pacchetto opzionale AMG Driver’s Package che sblocca le velocità più elevate dell’auto.

Il video mostra la CLA 45 S che non ha problemi a superare le auto lente nella corsia di destra, né ha problemi a raggiungere velocità a tre cifre. Tuttavia, l’accelerazione inizia a rallentare quando l’auto si sposta in sesta marcia, prima di raggiungere il limitatore. La CLA 45 S ha un cambio automatico a otto marce e doppia frizione che invia potenza a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic della Mercedes.

L’eccesso di velocità è pericoloso, soprattutto sulle strade dove i conducenti sono troppo disattenti nel rallentare il traffico nella corsia di sinistra. Una cosa che il video esemplifica bene è l’acustica dell’auto. Non è robusta come il suono di un corpulento motore V8, ma è pur sempre un decisamente aggressivo.