Meteo e traffico in autostrada: neve e coda sulla A14 Pescara-Bari

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 24 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (photo Pixabay)

Nevica tra Umbria, Abruzzo e Molise fino al Gargano oltre i 300 metri, scenari incantevoli che avremmo potuto goderci all’aria aperta se non fosse per l’emergenza Coronavirus. Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi altrove, salvo qualche rovescio tra Sicilia e Calabria meridionale e in serata sul Molise.

Nel corso della notte si prevedono precipitazioni nevose sull’Appennino meridionale oltre i 500 metri e sull’Appennino toscano oltre i 300 metri di quota. Temperature minime comprese in calo e comprese fra 2 e 5 gradi, solo in Sicilia si sfioreranno i 9 gradi.

Mercoledì 25 marzo instabilità diffusa al Sud, sulle Isole e sul versante adriatico, nevicherà sulla fascia appenninica oltre i 500 metri. Neve anche sulle Alpi centrali oltre i 700 e 100 metri di quota, in estensione anche sugli altri settori alpini nel corso del pomeriggio. Le temperature massime oscilleranno fra 8 e 13 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che in seguito all’emergenza Coronavirus ci si può spostare da un Comune all’altro solo per comprovate motivazioni lavorative e di salute. Sulla A1 Bologna-Firenze (Km 222.7 – direzione: Milano) chiuso il tratto tra Aglio KM 255 e Rioveggio fino alle 12:00 del 26/03/2020 per lavor.i Entrata consigliata verso Bologna: Badia su Variante di valico. Uscita consigliata provenendo da Firenze: Badia su Variante di valico.

Sulla A14 Bologna-Ancona prevista Neve tra Forlì e Pesaro. A Sud di Chieti sulla A14 Pescara-Bari (Km 412 – direzione: Taranto) coda di 2 km tra Ortona e Lanciano per veicolo in avaria. Sulla A14 Pescara-Bari neve tra Lanciano e Vasto Nord. A Foggia si segnala nevischio in A14 Pescara-Bari tra Poggio Imperiale e Foggia.

A Napoli vento forte in A1 Roma-Napoli tra Napoli Nord e Nodo A1/Villa Literno-Pomigliano. A Salerno in A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Neve in autostrada (photo Pixabay)