Meteo e traffico in autostrada: ritorna la neve a bassa quota

0
84

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 22 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada (photo Pixabay)

Dalle prossime ore si prevedono piogge sparse e di breve durata sul Centro e Sud Italia, persisteranno anche nella notte su Salento e Calabria. Cieli sereni al Nord, salvo sterili addensamenti sui settori occidentali. Le temperature minime subiranno un abbassamento deciso e saranno comprese fra 2 e 5 gradi al Centro-Nord, tra 8 e 12 gradi al Sud.

Lunedì 23 marzo si registreranno ancora rovesci sparsi su Sardegna meridionale e Calabria, tempo più stabile e soleggiato altrove, con temperature massime in calo e che oscilleranno fra 9 e 13 gradi, punte di 19 e 20 gradi sulle Isole maggiori. Nei prossimi giorni avremo a che fare con temperature sotto le medie stagionali, venti forti che acuiranno la sensazione di freddo e qualche nevicata che interesserà anche le zone collinari e le coste del medio Adriatico. Questo colpo di coda dell’inverno dovrebbe durare fino a venerdì.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

A Genova da segnalare vento forte sulla A6 Torino-Savona tra Mondovi’ e Bivio A6/A10 Savona e in A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Genova Prà e Bivio A10/Fine Complanare Savona.

A Belluno prevista neve sulla A27 Venezia-Ss51 Alemagna tra Fadalto e Bivio A27/SS 51 Alemagna. In A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato possibili nevicate tra Pontebba e Confine di Stato.

In Abruzzo vento forte sulla A25 Torano-Pescara tra Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Cocullo. Vento forte anche sulla A1 Roma-Napoli tra Cassino e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno.

A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Neve in autostrada (photo Pixabay)