Meteo e traffico in autostrada: nebbia nella notte al Centro-Nord

0
38

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 17 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Tunnel autostrada (photo Pixabay)
Tunnel autostrada (photo Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola. Addensamenti sparsi sulle Alpi orientali e sulle Isole maggiori ma senza fenomeni. Nel corso della notte banchi di nebbia interesseranno il versante medio Adriatico, il Lazio e parte della Val Padana. Le temperature minime oscilleranno fra 5 e 10 gradi, di poco superiori in Sicilia e Sardegna.

Mercoledì 18 marzo tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con temperature massime in rialzo che oscilleranno fra 15 e 20 gradi.Velature sparse in transito su Sicilia occidentale e Sardegna meridionale. Nei prossimi giorni avremo ancora un leggero innalzamento delle temperature che toccheranno i 21-22° nella giornata di giovedì.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

A Nord di Udine segnaliamo una coda di 1 km sulla A23 Tarvisio-Confine di Stato (Km 119.9 – direzione: Confine di Stato) tra Tarvisio Nord e Confine di Stato per operazioni doganali. Ad Aosta persiste la chiusura in A5 Torino-Aosta-Monte Bianco (Km 143.4 – direzione: Monte Bianco) del tratto fra Courmayeur sud ed il traforo del Monte Bianco per lavori in corso.

A Milano traffico rallentato sulla A1 Milano-Bologna (Km 58.3 – direzione: Napoli) tra Basso Lodigiano e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza per il transito di un trasporto eccezionale. A Napoli in Tangenziale (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (photo Pixabay)