Tutti a casa per il Coronavirus? Sky ci regala le imprese di Valentino Rossi

0
349

Tanti italiani sono a casa a causa del Coronavirus e Sky Sport ha deciso di riproporre le grandi imprese di Valentino Rossi e della Ferrari.

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus ha costretto milioni di italiani a rintanarsi in casa in questi giorni e la noia è veramente tanta. Proprio per questo anche le TV hanno deciso di adeguarsi riprogrammando completamente i propri palinsesti. In particolare Sky Sport ha deciso di puntare tutto sulle grandi imprese degli italiani.

Se gli amanti del calcio quindi potranno rivedere le immagini dell’Italia campione del mondo a Berlino 2006, gli amanti dei motori, invece, potranno godersi nuovamente le imprese di Valentino Rossi negli anni d’oro quando dominava in MotoGP lasciando solo le briciole agli avversari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Su Sky Sport il weekend è #OrgoglioItaliano ➖ Nei giorni dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, una programmazione speciale nel weekend dedicata all’Italia Campione del Mondo 2006. Il modo di Sky Sport per dire: vinceremo ancora insieme ➖ Sul canale Sky Sport Uno spazio a Sky Sport Classic, per entrare nel cuore degli abbonati, sorprenderli e portarli indietro nel tempo. Una programmazione di tutti gli sport, con le imprese memorabili e le partite straordinarie, anche e soprattutto azzurre. E poi ancora, i più grandi match di calcio, dagli anni ‘90 a oggi: dalla Serie A ai campionati esteri, passando per i Mondiali e le coppe europee. Senza dimenticare “History Remix: il meglio”, tutte le grandi sfide, tutte le grandi storie, in musica ed immagini, raccontate dalla voci di chi le ha vissute: dalle telecronache storiche del tennis di Gianni Clerici e Rino Tommasi, a Flavio Tranquillo e Federico Buffa per il basket NBA, passando per i motori, con le imprese di Valentino Rossi narrate da Guido Meda e quelle della Ferrari con la voce di Carlo Vanzini, e tanti altri ➖ Nell’ambito del progetto “Classic”, una programmazione dedicata alle grandi imprese dello sport italiano, raccontate da Sky. Grandi campioni che hanno alzato una Coppa con la forza del sacrificio e dello spirito di squadra. Da domani mattina alle 6 su Sky Sport Uno andranno in onda 7 speciali dedicati alle 7 partite dell’Italia ai Mondiali del 2006, con la ricostruzione del racconto di Sky Sport di quei giorni e la telecronaca integrale della semifinale Italia-Germania e della finale Italia-Francia. In chiusura di serata, il racconto di Federico Buffa dedicato al trionfo italiano all’Europeo del 1968 ➖ Continua anche l’informazione quotidiana di Sky Sport 24, con notizie e approfondimenti sul mondo dello sport. Da domani, inoltre, raddoppia sul canale 200 il nuovo appuntamento #CasaSkySport, con due finestre quotidiane alle 15 e alle 19 ➖ Da skysport.it #SkySport #SkySport24 #SkySportClassic

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport) in data:

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Da Valentino alla Ferrari

Come sempre, ad accompagnarci in questo tuffo nel passato con la MotoGP ci sarà la voce di Guido Meda. Non è tutto però perché Sky ha deciso di riproporre anche le grandi vittorie della Ferrari, questa volta tutte commentate da Carlo Vanzini.

Insomma, sicuramente una bella iniziativa per ricordarci le tante vittorie che l’Italia ha ottenuto in questi anni nell’attesa che per il nostro paese arrivi il successo più bello e più atteso la sconfitta del Coronavirus.

Antonio Russo

Michael Schumacher (Getty Images)
Michael Schumacher (Getty Images)