MotoGP, Quartararo: “Abbastanza forte, ma non ancora pronto”

Fabio Quartararo si dice soddisfatto dopo due giorni di test MotoGP in Qatar. Il best rookie 2019 sente che comunque vanno effettuati ulteriori progressi con la nuova Yamaha M1.

Fabio Quartararo MotoGP
Fabio Quartararo (©Getty Images)

Fabio Quartararo ha concluso in prima posizione il day-2 del test MotoGP in Qatar. Il pilota del team Petronas SRT Yamaha si sta confermando molto veloce.

Domani ci sarà un ultimo giorno nel quale poter compiere ulteriori progressi, soprattutto sul passo gara. Il francese deve limare qualche decimo per poter ambire a una vittoria nella prima gara del campionato 2020, che si svolgerà proprio sul circuito di Losail. Comunque può essere soddisfatto del livello di competitività raggiunto.

Leggi anche -> MotoGP, Vinales: “Motore Yamaha migliorato, ma non è mai abbastanza”

MotoGP 2020, test Qatar: l’opinione di Quartararo

Quartararo ha espresso le seguenti considerazioni al termine di questa giornata: «Penso che dobbiamo ancora capire molte cose sulla moto – riporta crash.net – perché alla fine abbiamo fatto solo due giorni sulla nuova M1 a Sepang, due giorni qui e spero che domani possa ancora imparare molte cose. Non siamo pronti, ma siamo abbastanza forti, quindi penso che dopo domani faremo bene».

Nel complesso il pilota del team Petronas SRT Yamaha è contento della sua situazione, anche se vuole migliorare la conoscenza della sua M1 2020: «Oggi è stato davvero positivo. Abbiamo lavorato sul ritmo e come ieri abbiamo provato alcune impostazioni elettroniche, freno motore, potenza e ovviamente alcune impostazioni sulla moto nella parte anteriore e posteriore».

Quartararo è pronto in vista di domani, quando si svolgerà l’ultimo giorno di test pre-campionato MotoGP: «Sono davvero felice perché alla fine è stata una giornata migliore rispetto a ieri. Mi sentivo meglio in moto e abbiamo ancora un altro giorno. Spero di migliorare, ma già oggi è stato molto positivo».

Quartararo Fabio MotoGP
Fabio Quartararo (©Getty Images)