Aprilia svela le livree 2020: Andrea Iannone presente a Losail (GALLERY)

0
130

Aprilia svela le livree 2020 della RS-GP. Andrea Iannone presente alla cerimonia di presentazione sul circuito di Losail.

Presentazione Aprilia 2020

Aprilia Racing ha svelato le livree 2020 alla vigilia del test MotoGP in programma da domani a lunedì. Sul circuito di Losail presente anche Andrea Iannone che domani non sarà in pista e resta in attesa di conoscere la sentenza della FIM sul caso doping. Dopo l’esordio della nuova RS-GP in Malesia, la nuova moto domani andrà alla ricerca di conferme e intanto presenta le livree.

Si tratta di una RS-GP interamente riprogettata, frutto di un lungo lavoro inaugurato con l’arrivo di Massimo Rivola all’inizio dell’anno scorso. Una moto rivoluzionata sotto tutti gli aspetti a cominciare dal motore V4 a 90°, un’aerodinamica più aggressiva, cambio seamless, sviluppato internamente, e un telaio a doppio trave in alluminio. “Quello appena concluso è stato per Aprilia Racing l’inverno più lungo degli ultimi anni. Ragazze e ragazzi del reparto corse hanno profuso uno sforzo veramente incredibile, arrivare a Sepang con due prototipi è stata già per noi una piccola vittoria”, ha detto Massimo Rivola. “La nuova RS-GP ha mostrato nel primo test buoni segnali, da quelli dobbiamo ripartire per costruire la nostra stagione”.

Leggi anche —> Massimo Rivola: le aspettative dalla baby creatura Aprilia

Non sarà una moto da subito competitiva, ma ha un alto potenziale che tecnici e piloti dovranno distillare con un lungo lavoro. “La RS-GP 2020 rappresenta per Aprilia Racing una sfida tecnica unica. La nuova moto nasce raccogliendo i concetti cardine del reparto corse e rielaborandoli alla luce dell’esperienza accumulata durante le ultime stagioni. È un prototipo innovativo sotto molti aspetti”,  ha aggiunto Romano Albesiano, “a partire da quelli più chiaramente visibili, ed in questo conferma l’attitudine di Aprilia Racing che ha proprio nell’innovazione tecnologica il suo principale valore. Come tutte le riprogettazioni avrà bisogno di un periodo di affinamento, la nostra tabella di marcia negli ultimi mesi è stata estremamente serrata ma sono assolutamente soddisfatto del risultato raggiunto. Una soddisfazione che ho il piacere di condividere con il gruppo di lavoro di Noale”.

Presentazione Aprilia 2020