Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 19 febbraio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

200 gallerie autostradali italiane sono fuori legge
autostrada (foto Pixabay)

Perturbazione in atto al Centro e al Sud Italia, con fenomeni anche di carattere temporalesco sul versante adriatico, lungo la fascia appenninica e sul litorale laziale. In serata rovesci in parziale assorbimento, con qualche debole nevicata ad alta quota. Tempo stabile con cieli sereni al Nord. Temperature minime in leggera diminuzione, comprese fra 2 e 4 gradi al Nord, fra 5 e 11 gradi sul resto della Penisola.

Giovedì 20 febbraio schiarite generali e cieli ampiamente soleggiati quasi ovunque, cieli poco nuvolosi su Puglia, Basilicata, Calabria e Isole maggiori, ma senza fenomeni rilevanti. Le massime oscilleranno fra 12 e 17 gradi, qualche grado in più si potrà registrare in Sardegna. Dal pomeriggio-sera possibili nachi di nebbia fra Romagna e Marche.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da segnalare un incidente sulla A8 Milano-Varese (Km 34 – direzione: Varese) tra Cavaria e Solbiate. Sulla A4 Torino-Brescia (Km 126.2 – direzione: Torino) code a tratti tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa, tra Sesto San Giovanni e Cormano e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

Nei pressi di Genova coda di 4 km sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 24.9 – direzione: Genova Voltri) tra Ovada e Masone per lavori in corso.

Alle porte di Roma registriamo traffico a rilento sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM. Sulla A1 Firenze-Napoli rallentamenti a causa della pioggia tra Chiusi e Ceprano.

A Chieti sulla A14 Ancona-Bari (Km 370.98 – direzione: Ancona)
da segnalare scorta veicoli tra Bivio A14/A25 Roma-Pescara e Pescara Nord per materiali dispersi.

A Napoli ricordiamo che la Tangenziale (direzione: Pozzuoli) resta chiusa ai veicoli pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate tra Corso Malta e Fuorigrotta fino alle ore 24:00 del 01/03/2020 per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)