In un recente video caricato da ‘DrGumoLunatic‘ su Youtube, un prototipo di Cayenne Coupé è stato avvistato in un quartiere di Stoccarda, il quartier generale della Porsche.

porsche cayenne
(Image by Motor1)

 

Due decenni fa, sarebbe stato fantascienza anche solo pensare che i SUV avrebbero avuto il ruolo centrale nella produzione di una casa come la Porsche. Ma questa è la realtà adesso. Nel 2019, il marchio tedesco ha venduto più del doppio dei SUV rispetto alle auto negli Stati Uniti, per un totale di 41.668 SUV Porsche, molto più delle 19.900 auto che l’azienda ha trasferito nello stesso anno.

Quasi la metà dei SUV Porsche venduti erano Cayenne, tra cui la Cayenne Coupé. Una nuova Cayenne Coupé sta arrivando, e i rapporti suggeriscono che vedremo una Cayenne Coupé GT ancora più potente.

Anche se il prototipo non sembra altro che una normale Cayenne Coupé, il suo posteriore suggerisce qualcos’altro. In base al video, sembra che Porsche abbia rivisto il suo sistema di scarico, che può essere visto nella nuova posizione. Porsche ha persino cercato di nasconderlo, con terminali di scarico finti accanto a quelli reali.

I rapporti suggeriscono che la Cayenne Coupe GT potrebbe avere il propulsore della Cayenne Turbo S E-Hybrid, mentre altri rapporti affermano che potrebbe ottenere il V8 biturbo da 4,0 litri della Lamborghini Urus.

In ogni caso, aspettatevi che la Cayenne Coupé ottenga più potenza che mai, e questo nuovo sistema di scarico ne è una dimostrazione. Purtroppo, dobbiamo ancora vedere i rapporti su quando l’azienda rivelerà la GT.

Restate sintonizzati.