Edizione speciale GT per la Mini Countryman John Cooper Works. 50 esemplari destinati al mercato italiano e offerti ad un prezzo di 59.400 euro.

Mini Countryman John Cooper Works è la Mini più veloce mai realizzata dal costruttore britannico e adesso viene arricchita da un’edizione limitata chiamata GT e prodotta in soli 50 esemplari. Questa versione speciale riguarderà aggiornamenti estetici, come tetto e specchietti retrovisori esterni Chili Red, Union Jack sul tetto, bonnet stripes, side scuttle dedicati, decorazioni sulle prese d’aria anteriori, sulla fiancata e sul posteriore in Chili Red e logo GT Edition sul portellone posteriore.
La Mini Countryman John Cooper Works GT monterà cerchi in lega da 18 pollici e il pacchetto di accessori Total Black: logo, scritte, maniglie, cornici dei gruppi ottici, griglia anteriore di rigido colore nero. Nella medesima tinta anche il tema degli interni, arricchiti da volante sportivo John Cooper Works imbottito in Alcantara e sedili Dinamica/Pelle Carbon Black/Grey. Sul cruscotto appare il logo GT Edition con annesso numero di serie da 1 a 50.
Il cuore pulsante è costituito da un motore 4 cilindri turbo in grado di erogare 306 cv, dotato di cambio a otto rapporti Steptronic, un telaio ridisegnato e rinforzato e un sistema di trazione integrale ALL4. La GT Edition ha un prezzo di 59.400 euro, con un risparmio di quasi 4.000 euro rispetto alla somma dei singoli accessori previsti.
Nuova MINI Countryman John Cooper Works GT Edition: una serie limitata a sole 50 unità arricchita con elementi estetici esclusivi per un look ancora più sportivo. pic.twitter.com/r8g57M6odA
— MINI Italia (@MINI_Italia) February 17, 2020