Scoppia l’airbag in auto: muore un bambino di due mesi

0
167

Un bambino di soli due mesi è morto nella serata di ieri a Pisa dopo essere travolto dall’airbag dell’auto sulla quale viaggiava a seguito di un incidente.

Bambino
(Getty Images)

Un bambino di soli due mesi è deceduto nella serata di ieri, domenica 16 febbraio, all’ospedale di Pisa, dove era arrivato a seguito di un incidente stradale. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, riportata dalla stampa locale e dalla redazione de Il Corriere Fiorentino si trovava in auto con i genitori ed il fratellino. Il veicolo è rimasto coinvolto in un tamponamento il quale avrebbe provocato lo scoppio dell’airbag che ha travolto il piccolo seduto nell’ovetto posizionato sul sedile anteriore. La vittima, è stata trasportata in ospedale con diversi traumi, ma nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita è deceduta poche ore dopo. Su quanto accaduto stanno indagando gli agenti della Polizia Municipale del capoluogo di provincia toscano che stanno ricostruendo la dinamica del terribile sinistro.

Pisa, scoppia l’airbag a seguito di un incidente stradale: muore un bambino di due mesi

Avrebbe compiuto due mesi proprio oggi, il bambino deceduto nella serata di ieri, domenica 16 febbraio, a Pisa in seguito ad un incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Municipale, riportata dalla stampa locale e dalla redazione de Il Corriere Fiorentino, il piccolo nel pomeriggio si trovava in auto, con i genitori ed il fratellino, quando l’auto è rimasta coinvolta in un incidente fra almeno tre vetture. Nell’impatto, l’airbag del veicolo, su cui viaggiava il bimbo, è scoppiato travolgendo quest’ultimo che era stato messo nell’ovetto posto sul sedile anteriore. Il bimbo è stato trasportato in ospedale, dove gli sono stati riscontrati un trauma cranico e ed uno toracico gravissimi. Nonostante i tentativi dei medici del nosocomio toscano di salvargli la vita, il piccolo di due mesi è deceduto in serata a seguito delle gravi ferite riportate. Come riferisce Il Corriere Fiorentino, sull’auto vi erano il padre della vittima alla guida e la madre con un altro figlio seduti sul sedile posteriore. La famiglia sarebbe di origine albanese, ma da molto tempo sarebbe residente in provincia di Pisa. Adesso la Polizia Municipale sta effettuando tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Leggi anche —> La mamma va a fumare una sigaretta: bambino muore nella vasca da bagno

Airbag scoppiato
(foto dal web)