Meteo e traffico in autostrada: cantieri aperti tra Genova e Savona

0
28

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 16 febbraio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

foto Viagginews.it

Tempo stabile con cieli ampiamente soleggiati al Centro-Sud, salvo sterili nubi in transito fra Calabria tirrenica e Sicilia orientale. Al Nord brevi piogge sulla Liguria e in serata in estensione verso la bassa Lombardia, velature fra Toscana e Veneto, ma senza particolari fenomeni. Nella notte previsti banchi di nebbia sulle zone alpine orientali. Temperature minime stabili e comprese tra 4 e 9°.

Lunedì 17 febbraio ancora cieli ampiamente soleggiati al Centro e al Sud, con temperature tipicamente primaverili fra 14 e 18°. Al Nord piogge sparse tra Liguria e Toscana e fenomeni sparsi sulle località alpine centrali e occidentali, con massime che oscilleranno tra 10 e 12°. Una breve perturbazione è attesa verso metà settimana, ma lambirà per poco tempo solo il Mezzogiorno d’Italia.

Leggi anche -> Meteo febbraio, primavera in anticipo: previste temperature oltre la media

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Traffico a rilento in A4 Milano-Brescia (Km 142 – direzione: Trieste) tra Monza e Bivio A4/Raccordo Tang. est MI per incidente e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Code a tratti in A1 Milano-Bologna (Km 37 – direzione: Milano) tra Basso Lodigiano e Lodi e tra Lodi e Casalpusterlengo.

Diversi cantieri aperti nell’area autostradale di Genova. Traffico rallentato sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 114.3 – direzione: Milano) tra Genova Bolzaneto e Busalla e in A12 Genova-Livorno (Km 29.5 – direzione: Genova) tra Chiavari e Recco per lavori. Code anche sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Bivio A10/fine Complanare Savona e Albisola per lavori.

A Napoli ricordiamo che in Tangenziale (direzione: Pozzuoli) continua il divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate tra Corso Malta e Fuorigrotta fino alle ore 24:00 del 01/03/2020 per lavori. Sulla A3 Napoli-Salerno  divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 28 Febbraio 2020.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)