L’Alfa Romeo da San Valentino: la nuova C39 nasce col cuore (GALLERY)

La nuova Alfa Romeo C39 debutta con uno shakedown a Fiorano: sulla livrea provvisoria spunta un cuore in onore della giornata di San Valentino

La Alfa Romeo C39 con il cuore sul cofano motore (Foto dal profilo ufficiale Twitter della Alfa Romeo)
La Alfa Romeo C39 con il cuore sul cofano motore (Foto dal profilo ufficiale Twitter della Alfa Romeo)

Non è stata una presentazione vera e propria, ma un battesimo del fuoco per la nuova Alfa Romeo C39. La monoposto di Formula 1 ultima nata della Casa italiana ha infatti fatto subito il suo esordio con uno shakedown andato in scena questa mattina a Fiorano, la pista della sorella maggiore Ferrari, le cui immagini sono state poi diramate sui social network dallo stesso team.

Al volante il più esperto dei piloti della squadra, Kimi Raikkonen; addosso alla vettura, invece, una livrea provvisoria, tutta nera con le squame da serpente, eccezion fatta per gli adesivi degli sponsor e per un marchio davvero particolare che ha fatto bella mostra di sé sul cofano motore e sul muso: il logo della Alfa circondato dal disegno di un cuore, in onore dell’odierna festa di San Valentino.

Prime immagini della Alfa Romeo C39

“Anche i biscioni hanno un cuore, buon San Valentino”, ha commentato con un messaggio ironico il team sui propri profili ufficiali nei social media. Per assistere al lancio vero e proprio dovremo invece attendere la prima giornata di test pre-campionato sul circuito di Barcellona, il prossimo 19 febbraio, quando cadranno i veli dalla monoposto nella sua colorazione definitiva.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Al confermato duo di piloti formato da Raikkonen e dal nostro Antonio Giovinazzi si è unito quest’anno alla Alfa Romeo il collaudatore Robert Kubica, insieme al suo sponsor principale polacco Orlen. Le speranze del Biscione è che la squadra riesca a migliorare il deludente ottavo posto nel campionato costruttori conquistato nel 2019.

La Alfa Romeo C39 in pista a Fiorano guidata da Kimi Raikkonen (Foto dal profilo ufficiale Twitter della Alfa Romeo)
La Alfa Romeo C39 in pista a Fiorano guidata da Kimi Raikkonen (Foto dal profilo ufficiale Twitter della Alfa Romeo)