Meteo e traffico in autostrada: a San Valentino perturbazione in arrivo

0
40

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 11 febbraio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Nelle prossime ore sono previste ancora deboli nevicate sulle Alpi occidentali oltre i 1300 metri, cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori della Penisola. Nubi in transito sul basso versante tirrenico e sul Salento, ma senza fenomeni degni di nota. A partire dalla tarda serata si prevedono banchi di nebbia sulle pianure del Veneto. Temperature minime fra 2 e 7° al Centro-Nord, fra 7 e 12° al Sud.

Mercoledì 12 gennaio tempo stabile con cieli soleggiati su tutta l’Italia, salvo  qualche nuvola più densa in transito sulla Calabria e sulla Sardegna centro-meridionale. Andranno attenuandosi i sostenuti venti da Ovest-Nordovest nel corso della giornata. Le temperature massime oscilleranno tra 14 e 19, di poco superiori in Sicilia dove si toccheranno punte di 21°. Nei giorni seguenti prevista una nuova perturbazione, ma avrà vita breve. Già dal week-end si prevede l’arrivo di un anticiclone che porterà temperature tipicamente primaverili.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nell’area autostradale di Milano si segnalano rallentamenti sulla A4 Torino-Brescia (Km 129.9 – direzione: Trieste) tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. A causa di lavori si registra una coda di oltre 1 km in A9 Lainate-Svizzera (Km 39.9 – direzione: Lainate) tra Chiasso e Como Monte Olimpino.

Raffiche di vento sulla A22 Brennero-Modena tra Nodo A22/A4 Torino-Trieste e Bivio A22/A1 Milano-Napoli. Traffico a rilento in A14 Bologna-Ancona tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova. Nei pressi di Pesaro venti tesi sulla A14 Bologna-Ancona tra Faenza e Cattolica.

Nei dintorni di Perugia sulla A1 Firenze-Roma coda di 1 km tra Fabro e Chiusi per incidente. A Roma in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

A Napoli traffico rallentato in Tangenziale (direzione: Allacc. diramazione Capodichino) con coda di 6 km tra Vomero e Corso Malta per incidente.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)