Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 8 febbraio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

200 gallerie autostradali italiane sono fuori legge
autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni su quasi tutte le regioni. In serata nuvole in transito tra Liguria e Toscana e sulla Puglia meridionale, ma senza nessun fenomeno. Possibili banchi di nebbia sulle pianure lucane. Temperature minime stabili o in lieve calo, che oscilleranno tra 0 e 4° al Nord, tra 2 e 7° al Centro-Sud, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Domenica 9 febbraio sarà ancora una giornata di sole, ma l’anticiclone inizierà a perdere pezzi. Deboli nevicate previste sull’Appennino tosco-emiliano, dal pomeriggio tempo instabile sul medio-alto Tirreno e su Val d’Aosta. Temperature massime tra 9 e 14°, fino a 17° sulle Isole. Nelle ore successive si prevede vento forte sul fronte ligure in particolar modo e, in generale, sul versante tirrenico. Sul Mar Ligure previste raffiche fino a 100 km/h, fortunatamente di breve durata.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Traffico a rilento sulla A9 Lainate-Svizzera (Km 39.9 – direzione: Svizzera) tra Como Centro e Lago di Como per lavori in corso. Rallentamenti anche in A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

A Genova coda di 1 km sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 14 – direzione: Genova voltri) tra Ovada e Masone per lavori in corso.

A Nord di Pescara sulla A14 Ancona-Pescara (Km 344 – direzione: Taranto) l‘uscita di Roseto Degli Abruzzi è chiusa al traffico provenendo da Ancona per riduzione di carreggiata. Uscita consigliata provenendo da Ancona: Giulianova.

Tra Napoli e Salerno sulla A3 (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 28 Febbraio 2020.