I piloti e le auto vincenti a Le Mans in mostra al museo Ferrari (VIDEO)

0
130

Da Giancarlo Fisichella ad Andrea Bertolini, ospiti d’onore all’inaugurazione della mostra al museo Ferrari dedicata alla 24 Ore di Le Mans

La mostra al museo Ferrari dedicata alla 24 Ore di Le Mans (Foto Ferrari)
La mostra al museo Ferrari dedicata alla 24 Ore di Le Mans (Foto Ferrari)

Inaugurata oggi al museo Ferrari a Maranello la mostra, aperta già dallo scorso 15 gennaio, dedicata alla storia della Rossa di Maranello alla 24 Ore di Le Mans. All’evento del taglio del nastro era presente un parterre di ospiti d’eccezione: dal presidente dell’Automobile club d’Ouest, organizzatore della storica maratona francese, Pierre Fillon, all’amministratore delegato del Mondiale endurance Fia Wec Gérard Neveu.

E poi, naturalmente, tutti i principali attori della divisione del Cavallino rampante destinata alle gare di durata: dal responsabile delle attività sportive Gran Turismo, Antonello Coletta, ai piloti ufficiali, tra i quali i vincitori della passata edizione in categoria LmGte Pro, Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra, e gli ex trionfatori Giancarlo Fisichella, Toni Vilander e Andrea Bertolini.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Alcuni dei nomi che hanno scritto la storia della Ferrari nella leggendaria corsa della Sarthe, fatta di ben trentasei successi nell’arco di settant’anni. Alcune delle vetture vincitrici sono esposte al pubblico nella Sala delle Vittorie del museo, proprio per l’esposizione “Ferrari at 24 Heures du Mans”. Fa bella mostra di sé anche il simulatore della 488 Gte, che i visitatori possono provare gratuitamente sulla pista di Le Mans, cercando di battere il tempo di 86 secondi e 400 stabilito da David Tonizza, campione del mondo virtuale di F1 eSport. I migliori si sfideranno direttamente dal 20 al 22 marzo, sempre al museo Ferrari.

Contemporaneamente a questa mostra, sono esposti anche altri esemplari storici per gli altri due eventi in corso: “Hypercars – L’evoluzione dell’unicità” e “90 anni – Scuderia Ferrari, la storia completa”.

Giancarlo Fisichella all'inaugurazione della mostra al museo Ferrari dedicata alla 24 Ore di Le Mans (Foto Ferrari)
Giancarlo Fisichella all’inaugurazione della mostra dedicata alla 24 Ore di Le Mans (Foto Ferrari)