Nel corso dell’inverno, Lewis Hamilton ha perso cinque chili (ora ne pesa 73) e ha ricostruito la sua relazione con il padre Anthony

Buone notizie per Lewis Hamilton, molto meno per i suoi avversari nel prossimo Mondiale 2020 di Formula 1. Il campione del mondo in carica, infatti, è pronto a ripresentarsi al via dei test pre-campionato, in programma sul circuito di Barcellona dal prossimo 19 febbraio, dopo aver vissuto “uno dei miei migliori inverni di sempre”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Lo testimonia la sua forma fisica, che ha beneficiato di un dimagrimento di ben cinque chili (l’anglo-caraibico ha rivelato che ora pesa 73 kg), ma soprattutto la sua serenità mentale ed emotiva. Merito della riconciliazione con il padre Anthony, con il quale i rapporti si erano raffreddati a partire dal 2020, quando aveva lasciato il ruolo di manager del figlio, fino al punto in cui i due avevano smesso addirittura di parlarsi.
Last year I arrived into testing with a lot of water weight and around 78kg. This year, I’m at a better weight of 73kg. Still have more fat to burn off and more muscle to add but on the way. If you are wanting to get in shape, you can do it. Let’s go guys #keeppushing #letsgo 💪🏾 pic.twitter.com/vR56uEiCET
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) February 6, 2020
Lewis Hamilton ritrova suo padre
Ma, nel corso della passata stagione, Hamilton senior e junior hanno iniziato a ricostruire la loro relazione, e non a caso il genitore è ricomparso sempre più frequentemente nel paddock della Formula 1. “Il nostro viaggio non è stato facile”, racconta Lewis in un lungo e toccante messaggio sul suo account di Instagram. “Abbiamo incontrato molti ostacoli, come persone e come famiglia. Mio papà e io non abbiamo avuto una relazione facile: lui ha lavorato molto sodo per creare un’opportunità per la nostra famiglia e, se oggi sono qui, lo devo a lui”.
Prosegue poi il sei volte iridato: “Inseguendo il successo, con tanta pressione addosso, siamo stati così immersi nella nostra motivazione di vincere che abbiamo perso di vista la cosa più importante: la nostra relazione. Nel corso del tempo abbiamo perso quel legame padre-figlio che a lungo volevamo ritrovare. Nell’ultimo paio di anni ci siamo riavvicinati e, durante questa pausa estiva, ho chiesto a mio papà di venire a trovarmi così da poter passare del tempo insieme, solo noi due. Non lo avevamo mai fatto prima, e riuscire a passare del tempo di qualità con lui mi ha donato tanta felicità. Volevo condividerlo con voi”.
Insomma, alla conclusione di un inverno che lo ha rinforzato, fisicamente e psicologicamente, Hamilton si sente pronto a ricominciare a lavorare, più sereno che mai: “La famiglia è la cosa più importante del mondo”, conclude. “Non possiamo sceglierla, ma possiamo farla funzionare, a prescindere dalle differenze. Loro sono quelli che ci saranno anche quando non avrete nulla. Mando a tutti positività e amore”.
