Mondo del cinema in lutto: “Era una  leggenda” – VIDEO

0
45

Kirk Douglas è morto all’età di 103 anni: a dare la notizia della scomparsa del noto attore, vincitore di un Oscar onorario alla carriera, il figlio Michael tramite un post di Instagram.

Kirk Douglas si è spento all’età di 103 anni: con 90 pellicole all’attivo, tre candidature all’Academy Award e un Oscar onorario alla carriera, il noto attore si attesta come uno dei caposaldi, delle icone, del cinema globale. A dare il triste annuncio l’altrettanto noto figlio Michael tramite un post di Instagram.

Morto Kirk Douglas, il triste annuncio sui social dato dal figlio Michael

È con immensa tristezza che io e i miei fratelli dobbiamo annunciare che Kirk Douglas ci ha lasciato a 103 anni“. Così Michael Douglas notizia il mondo intero della grave perdita subita dalla sua famiglia. Il noto attore ha proseguito dicendo: “Per il mondo era una leggenda, un attore dell’età d’oro dei film che viveva bene nei suoi anni d’oro, un umanitario il cui l’impegno per la giustizia e le cause in cui ha creduto hanno fissato uno standard a cui tutti aspiriamo. Ma per me, i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine, un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipote, il loro nonno amorevole, e per sua moglie Anne – prosegue Michael Douglas- un marito meraviglioso. La vita di Kirk è stata ben vissuta, e lascia un’eredità nel film che durerà per le generazioni a venire, e una storia come un famoso filantropo che ha lavorato per aiutare il pubblico e portare la pace sul pianeta“. L’attore ha poi concluso il proprio post con una frase che particolarmente toccato gli utenti del web: “Vorrei concludere con le parole che gli ho detto durante il suo ultimo compleanno e che rimarranno sempre vere. ‘Papà, ti amo così tanto e sono così orgoglioso di essere tuo figlio’.

Al post sono seguiti migliaia di likes ed altrettanti commenti. I follower di Michael Douglas hanno espresso  lui la loro vicinanza. “Belle parole, sono così dispiaciuto per la perdita di un uomo iconico e straordinario. Dio vi benedica tutti” ed ancora “Una vera leggenda, qualcuno mio padre mi ha insegnato a guardare ( con Lust for Life, Gunfight At The O.K. Corral). Mio padre adorava guardare Kirk anche da bambino e pensava che Kirk e Burt Lancaster fossero fratelli, film geniali. Un brillante attore e uomo, notizia molto triste .”

Leggi anche —> Treno deraglia sulla linea ad alta velocità: tragico bilancio

View this post on Instagram

It is with tremendous sadness that my brothers and I announce that Kirk Douglas left us today at the age of 103. To the world he was a legend, an actor from the golden age of movies who lived well into his golden years, a humanitarian whose commitment to justice and the causes he believed in set a standard for all of us to aspire to. But to me and my brothers Joel and Peter he was simply Dad, to Catherine, a wonderful father-in-law, to his grandchildren and great grandchild their loving grandfather, and to his wife Anne, a wonderful husband. Kirk's life was well lived, and he leaves a legacy in film that will endure for generations to come, and a history as a renowned philanthropist who worked to aid the public and bring peace to the planet. Let me end with the words I told him on his last birthday and which will always remain true. Dad- I love you so much and I am so proud to be your son. #KirkDouglas

A post shared by Michael Douglas (@michaelkirkdouglas) on

Kirk Douglas
Kirk Douglas (Getty Images)