Franco Morbidelli: “Vi svelo i miei obiettivi. Rinnovo? Spero presto”

0
111

Franco Morbidelli spera presto di poter rinnovare il proprio contratto e allo stesso tempo si pone degli obiettivi ben precisi in vista del 2020.

Franco Morbidelli (Getty Images)
Franco Morbidelli (Getty Images)

Franco Morbidelli dopo una buona stagione nel team Petronas vuole cominciare a lottare per qualcosa di importante. L’obiettivo numero uno dell’italiano è quello di ritrovarsi stabilmente tra i primi cinque così da poter portare a casa di tanto in tanto qualche buon podio.

Come riportato da “Sky Sport” durante la presentazione della nuova moto Franco Morbidelli ha così affermato: “L’obiettivo è senza dubbio quello di migliorare la mia performance in gara. L’anno scorso sono andato sempre abbastanza bene in prova, però poi non sono mai riuscito a raccogliere quanto di buono avevo seminato per vari motivi”.

Il rider italiano ha poi proseguito: “Spero di essere migliorato e di migliorare in questi test affinché io possa arrivare più pronto in gara già dal Qatar. Non so se e quando arriverà il rinnovo, spero presto, vediamo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Morbidelli pronto a continuare con Petronas

Insomma Franco Morbidelli ha glissato sull’argomento rinnovo che resta caldo. L’italo-brasiliano, infatti, al momento sembra essere l’unico ancora in dubbio per la prossima stagione. Con i rinnovi di Vinales e Quartararo, infatti, la Yamaha ha già costruito il proprio team ufficiale per il 2021. Nella squadra clienti, invece, c’è un posto riservato a Rossi qualora decidesse di continuare e va da sé quindi che l’unico che al momento non ha nulla in mano sembrerebbe essere proprio Franco.

L’impressione però è che Morbidelli possa ancora continuare nel team Petronas, nonostante si parli sempre con maggiore insistenza di un possibile interessamento da parte di Jorge Lorenzo proprio alla sua M1.

Leggi anche —> Petronas Yamaha 2020: la nuova arma del talentino Quartararo (VIDEO)

Antonio Russo

Morbidelli (Getty Images)
Morbidelli (Getty Images)