Aleix Espargaro: “Stoner non è meglio di Marquez nemmeno da ubriachi”

0
2599

Aleix Espargaro ha voluto rispondere a un tifoso sulla questione di chi fosse stato il pilota più forte tra Marc Marquez e Casey Stoner.

Marc Marquez e Casey Stoner (Getty Images)
Marc Marquez e Casey Stoner (Getty Images)

Casey Stoner nella sua pur breve carriera ha lasciato un segno indelebile in MotoGP. Il rider australiano, infatti, a suon di vittorie ha conquistato ben 2 titoli iridati, uno in particolare di valenza storico: quello del 2007 con la Ducati che ha permesso alla casa di Borgo Panigale di interrompere un dominio giapponese che durava da anni.

Stoner ancora oggi è amatissimo dai tifosi Ducati visto che è stato l’unico capace di vincere un Mondiale con la Rossa. A rendere il suo successo ancora più grande c’è anche il fatto che negli anni in cui l’australiano guidava la moto italiana questa non aveva ancora a disposizione le risorse di Audi, ma era ancora una piccola fabbrica spinta dall’ingegno di pochi, ma buoni ingegneri.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Stoner e Marquez: destini incrociati

Purtroppo Casey Stoner, spinto da svariati problemi ha deciso di lasciare la MotoGP quando era ancora giovanissimo lasciando il proprio posto in Honda a Marc Marquez. I due non si sono mai scontrati lasciandoci l’amaro in bocca di un duello che sarebbe potuto essere probabilmente epico.

In tanti spesso si chiedono chi tra i due sia il più forte e un tifoso, su Twitter, ha detto la sua eleggendo Stoner come il più bravo tra i due. A questo tifoso però ha voluto subito replicare Aleix Espargaro che ha scritto: “Il #27 non è più bravo del #93 nemmeno dopo tre bottiglie di vino amico. Neppure lontanamente”.

Antonio Russo

Casey Stoner (Getty Images)
Casey Stoner (Getty Images)