Honda 2020, svelata la moto del duo Alex e Marc Marquez (GALLERY)

0
327

Andata in scena a Giacarta, Indonesia, la presentazione della Honda di MotoGP 2020: sul palco per la prima volta insieme i fratelli Alex e Marc Marquez

Alex e Marc Marquez alla presentazione della Honda MotoGP 2020 (Foto Honda)
Alex e Marc Marquez alla presentazione della Honda MotoGP 2020 (Foto Honda)

Due campioni del mondo in carica (uno di MotoGP e uno di Moto2), ma anche due fratelli, insieme sullo stesso palco. La prima foto in coppia di Alex e Marc Marquez da piloti ufficiali Honda è quella scattata nel corso della presentazione del team MotoGP 2020 della Casa alata, a Giacarta, capitale dell’Indonesia.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Insieme a loro, sul palco, il direttore della Hrc Tetsuhiro Kuwata e il team principal Alberto Puig. E, soprattutto le due RC213V vestite con i colori per la nuova stagione. Nessuna particolare novità nella livrea, visto che le tinte dominanti sono sempre quelle dello sponsor principale Repsol: l’arancio, il rosso e il bianco.

Le parole di Alex e Marc Marquez alla presentazione Honda 2020

Subito dopo lo svelamento e i primi scatti di rito, spazio alle dichiarazioni di entusiasmo in vista del nuovo campionato che sta per cominciare. L’obiettivo chiaro di Marc Marquez è quello di portare a casa il nono titolo mondiale, che lo metterebbe allo stesso livello di Valentino Rossi nel palmares: “Lavorerò sodo per conquistare il Mondiale, e per questo voglio salire di livello, perché so che i miei rivali sono migliorati”, afferma il Cabroncito.

Per il fratello minore Alex Marquez, invece, l’intenzione è quella di “diventare debuttante dell’anno, ma la cosa più importante sarà dimostrarmi competitivo di Gran Premio in Gran Premio in MotoGP e migliorare ogni giorno. Prometto di dare il massimo durante il pre-campionato per cominciare bene il Mondiale”. Ora il tempo delle parole è finito: venerdì 7 febbraio sarà già il momento di debuttare in pista contro tutti gli avversari, con l’inizio dei test ufficiali della MotoGP.

Le Honda MotoGP 2020 alla presentazione (Foto Honda)
Le Honda MotoGP 2020 alla presentazione (Foto Honda)