Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 2 febbraio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo e traffico
Meteo e traffico (photo Pixabay)

Ancora nebbia sulle pianure del Nord, in particolare su Val Padana, fino alle coste settentrionali delle Marche. Piogge sparse sull’arco alpino occidentale, soprattutto in Val d’Aosta, e fra Cilento e Calabria settentrionale. Cieli poco nuvolosi sul resto della Penisola, ma senza fenomeni degni di nota. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, che oscillano fra 4 e 6° al Nord, fra 10 e 13° al Centro-Sud.

Lunedì 3 febbraio avremo ampie schiarite su quasi tutte le regioni d’Italia, salvo nuvole in transito sul basso Tirreno e sull’alto Adriatico, ma senza fenomeni. Temperature massime in leggero rialzo, comprese fra 17 e 22°, ad eccezione del Nord-Est, dove le temperature si manterranno basse e intorno ai 9°. Da martedì 4 febbraio farà irruzione un vortice di aria polare che interesserà in particolar modo le zone alpine di confine, con calo termico e abbondanti nevicate anche a bassa quota.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

A Sud di Trento traffico rallentato sulla A22 Brennero-Modena (Km 167 – direzione: Modena) tra Trento Nord e Rovereto sud per traffico intenso. A Nord di Milano Diramaz. A8-A26 Gallarate-Gattico (Km 17 – direzione: Autostrada Milano-Varese)
Coda di 1 km tra Bivio Diramaz. A8-A26/A26 Trafori e Sesto Calende per lavori in corso.

Coda di 1 km sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 23.5 – direzione: Genova) tra Varazze e Arenzano per lavori in corso.

A Pescara ricordiamo che in A14 Ancona-Pescara (Km 344 – direzione: Taranto) l‘uscita di Roseto Degli Abruzzi è chiusa al traffico provenendo da Ancona per Riduzione di carreggiata. Uscita consigliata provenendo da Ancona: Giulianova.

A Roma in A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia (Km 52.2 – direzione: Ss1 Aurelia) l‘uscita di Civitavecchia sud è chiusa al traffico fino alle 20:00 del 03/02/2020 provenendo da Roma per lavori. Uscita consigliata provenendo da Roma: Santa Severa.

Meteo-traffico