Ritorno al futuro: la DeLorean è pronta a tornare in produzione

Auto | La DeLorean, la vettura resa famosa da Ritorno al Futuro è pronta a tornare in produzione con una sua versione completamente aggiornata.

DeLorean DMC (Getty Images)
DeLorean DMC (Getty Images)

La DeLorean DMC-12 è un’autentica leggenda dell’automobilismo. La vettura è conosciuta comunemente anche come la DeLorean poiché è l’unico modello prodotto dal marchio statunitense. In particolare l’auto, disegnata da Giorgetto Giugiaro, era famosa per il suo design ultra-moderno e le famose porte ad ali di gabbiano.

Prodotta in circa 9200 esemplari, la casa produttrice chiuse quasi subito i battenti. La DeLorean però è diventata immortale grazie alla propria presenza da protagonista nella trilogia cinematografica Ritorno al Futuro. La DMC-12, infatti, nei film di Zemeckis ricopre il ruolo di macchina del tempo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Si attende l’approvazione di una nuova legge

In questi ultimi mesi però una nuova legge che dovrebbe entrare a breve in vigore potrebbe favorire la rinascita proprio della DeLorean. La nuova normativa, infatti, autorizza l’omologazione delle auto classiche.

La nuova vettura si dovrebbe chiamare DeLorean DMC-12s e dovrebbe essere dotata di un motore più recente, controllo automatico della velocità, fari LED, ABS, controllo di trazione, impianto multimediale Bluetooth e sedili climatizzati. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100mila dollari, non certo poco, ma sicuramente troverà il gradimento di tanti fan della serie cinematografica.

Antonio Russo

DeLorean (Getty Images)
DeLorean (Getty Images)