La MotoGP arriva su Dazn: la piattaforma trasmetterà le gare del Motomondiale in diretta

DAZN ha annunciato l’arrivo sulla propria piattaforma di streaming ed on demand delle gare del Motomondiale (Moto 2, Moto 3 e MotoGP) per le stagioni 2020 e 2021.

MotoGP
(Getty Images)

Il Motomondiale arriva sulla piattaforma DAZN che ha annunciato la trasmissione in diretta delle gare di Moto 2, Moto 3 e MotoGP per le stagioni 2020 e 2021. Ad annunciarlo è stata la stessa piattaforma del gruppo Perform con una nota.

Il Motomondiale sbarca su DAZN: trasmesse in diretta le gare di Moto 2, Moto 3 e MotoGP durante le stagioni 2020 e 2021

DAZN annuncia una grande novità per il nuovo anno: la trasmissione in diretta delle gare del Motomondiale. La piattaforma del gruppo Perform, attraverso un comunicato, ha reso noto che per le stagioni 2020 e 2021 trasmetterà in streaming le gare delle tre classi Moto 2, Moto 3 e MotoGP. Non sono ancora stati definiti i dettagli per quanto riguarda la squadra di giornalisti che commenterà il Motomondiale, dettagli che potrebbero essere forniti nell’arco delle prossime settimane, prima dell’inizio della competizione motociclistica che debutterà in Qatar l’8 marzo 2020. Nonostante l’ingresso sulla piattaforma del Motomondiale, DAZN ha già annunciato che non vi saranno variazioni sul prezzo mensile dell’abbonamento che rimarrà di 9,99 euro al mese. In merito ha parlato la executive vice president Southern Europe Veronica Diquattro che ha spiegato: “Non possiamo che essere felici ed orgogliosi di questo ulteriore successo – si legge nella nota diramata da DAZN – che conferma l’impegno di Dazn a essere il punto di riferimento degli eventi sportivi per tutti i tifosi italiani. Le competizioni di MotoGP sono adrenalina pura, emozione e coraggio e noi le racconteremo con il nostro solito linguaggio diretto e immediato che porterà il tifoso al centro della scena”. Oltre alla MotoGP, l’offerta sportiva della piattaforma comprende: tre partite per ogni giornata di Serie A, tutti i match della Serie B, competizioni europee come La Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship, e sudamericane – Copa Libertadores e Copa Sudamericana -, oltre che i campionati internazionali come Major League Soccer (MLS), la J1 League giapponese e la Chinese Super League. Per quanto riguarda gli altri sport, come si legge nel comunicato, DAZN offre NFL e MLB, gli sport da combattimento come la boxe e le arti marziali miste (UFC e Bellator), i motori con World Rally Championship (WRC), IndyCar, NASCAR e DTM, le principali competizioni europee di rugby (PRO14, Champions Cup e Challenge Cup), la CEV Champions League di pallavolo e i darts.

Leggi anche —> MotoGP: Sky pronta a mollare i diritti TV dal 2022?

MotoGP 2019 (Getty Images)
MotoGP (Getty Images)