F1 | Max Verstappen ha la testa piantata sulla prossima stagione di F1, ma allo stesso tempo strizza l’occhio ad un futuro in WRC.

Max Verstappen (Getty Images)
Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstapen, nonostante i suoi 22 anni è già quasi un veterano della F1 con ben 5 stagioni alle spalle. Il pilota olandese dopo tanti complimenti però nel 2020 vuole finalmente provare a conquistare il suo primo titolo iridato arricchendo una carriera che ad oggi conta già: 8 vittorie, 31 podi e 2 pole.

Nel 2019 Max Verstappen ha disputato la sua migliore stagione in F1 chiudendo al 3° posto nella classifica iridata riuscendo a vincere 3 gare. In particolare l’olandese ha trovato, finalmente, quella continuità che in passato non c’era stata.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Verstappen amante del WRC

Come riportato da “Motorsport.com”, il driver olandese in questi giorni è andato a trovare Sebastien Ogier che è impegnato a correre il Rally di Monaco. Il pilota francese è da sempre sponsorizzato da Red Bull e quindi “entrambi” in un certo senso fanno parte della stessa famiglia.

Parlando della possibilità, un giorno, di cambiare disciplina, Max Verstappen ha così dichiarato: “Sui social guardo spesso il WRC e sono un grande fan della categoria. Sicuramente mi piacerebbe provare una di queste vetture un giorno”.

Non è la prima volta che un pilota di F1 mostra interesse per i Rally. Come sappiamo, infatti, in questi ultimi anni Valtteri Bottas si è cimentato spesso con questa categoria, mentre in passato era stato Robert Kubica a lanciarsi in questo sport e a rischiare anche la vita a causa di alcuni incidenti.

Leggi anche —> Bottas va forte anche nei rally: rimonta e finisce tra i primi

Antonio Russo

Verstappen (Getty Images)
Verstappen (Getty Images)