Meteo e traffico in autostrada: prevista neve sulla A23

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 25 gennaio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Tempo instabile e piogge sull’Alto Adriatico e lungo la catena appenninica, con rovesci in parziale assorbimento serale. Nel corso della notte continuerà a piovere sul basso Friuli, in Emilia Romagna, Toscana tirrenica, basso Lazio e zone più interne dell’Abruzzo. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni d’Italia, con temperature minime che oscilleranno fra 3 e 9° al Centro-Nord, fra 10 e 13° al Sud e sulle Isole maggiori.

Domenica 26 gennaio 2020 al mattino si registrano deboli nevicate locali sulle Alpi occidentali oltre i 700 metri e in Abruzzo a quote più elevate. Rovesci residui sul medio-basso Adriatico e sul Mezzogiorno in genere, ma si tratterà di fenomeni di breve durata e bassa intensità. Venti deboli variabili o settentrionali al Centro Nord, deboli meridionali al Sud. Mari poco mossi i bacini centro settentrionali, mossi quelli meridionali. Temperature massime stabili e comprese fra 8 e 11° al Nord, fra 11 e 16° al Centro-Sud, di poco superiori sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Pochi i punti di criticità in queste ore sulla rete autostradale. Sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato prevista neve tra Pontebba e Confine di Stato. Alle porte di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

A Nord di Roma ricordiamo che sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia (Km 52.2 – direzione: Ss1 Aurelia) l‘uscita di Civitavecchia sud è chiusa al traffico fino alle 20:00 del 03/02/2020 provenendo da Roma per lavori. Forti rallentamenti sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 6.5 – direzione: G.r.a.) tra Bivio A24/Tangenziale est RM e Portonaccio.

Tra Napoli e Salerno permane sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 in entrambe le direzioni) il divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 28 Febbraio 2020.

Meteo-traffico