Dall’Igna: “Vi svelo a cosa sto lavorando. Nuovi piloti? Non è detto”

0
329

MotoGP | Gigi Dall’Igna ha fatto il punto sulle novità sulle quali sta lavorando per trasformare questa Ducati in una moto capace di vincere il Mondiale.

Gigi Dall'Igna (Getty Images)
Gigi Dall’Igna (Getty Images)

La Ducati è pronta a scendere in pista per giocarsi nuovamente il titolo iridato contro Marc Marquez. Gig Dall’Igna a Bologna ha presentato la sua nuova creatura rosso fiammante che promette battaglia. La moto, per quanto bellissima però dovrà dimostrare in pista di essere anche competitiva.

Intanto, come riferisce “Sky Sport”, Gigi Dall’Igna ha così dichiarato: “La potenza cerchiamo di mettercela. La guidabilità è il punto dove stiamo lavorando di più, sicuramente qualche passo in avanti è stato fatto. I prossimi test saranno sicuramente importanti proprio per quest’area qua”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dall’Igna non si sbilancia sui piloti

L’ingegnere italiano ha poi proseguito: “La moto bella è quella che vince quindi la giudicheremo a fine anno. Sicuramente la ricerca della prestazione del motore è importante, ma è secondaria se la velocità sul giro è sufficiente per farti giocare la gara. La cosa importante è la velocità complessiva della moto”.

Leggi anche —> Ducati, tutte le novità sulla Desmosedici 2020 per battere la Honda

Infine Gigi Dall’Igna ha così concluso: “Sono abbastanza sicuro che Andrea quest’anno partirà con la voglia di fare bene. L’impegno che ha messo per arrivare fisicamente pronto a questo punto dell’anno dimostra la sua voglia di fare bene. Vedere due piloti che vanno forte, per noi progettisti, è molto importante. L’anno scorso, nella seconda parte, non è andata come avremmo voluto. Dobbiamo mettercela tutta per fare una stagione più costante. Chiaramente una squadra come Ducati cerca sempre i migliori piloti possibili. Poi dipende anche da loro, quest’anno hanno la possibilità di fare bene, mi sembra giusto e corretto di valutarli bene prima di prendere decisioni”.

Leggi anche —> Dall’Igna: “Il mercato piloti creerà tensioni, vi dico a cosa puntiamo”

Antonio Russo

Dall'Igna (Getty Images)
Dall’Igna (Getty Images)