Meteo e traffico in autostrada: rallentamenti sulla A4 Torino-Brescia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 20 gennaio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo e traffico
Meteo e traffico (photo Pixabay)

La fase di alta pressione ha preso possesso della nostra penisola e il tempo si manterrà stabile e soleggiato per buona parte della settimana. In serata si registrano nuvole in transito sull’Appennino meridionale con deboli rovesci sul versante orientale della Sicilia e sulle località meridionali della Sardegna. Bel tempo sul resto d’Italia, con temperature minime comprese fra 0 e 3° al Nord, fra 5 e 10° al Centro-Sud, mentre sulle isole maggiori avremo temperature decisamente superiori fra 12 e 16°.

Mercoledì 22 gennaio velature in transito su Liguria, versante tirrenico e Isole maggiori, ma senza precipitazioni. Cieli soleggiati sul resto d’Italia con temperature massime comprese fra 9 e 14°, di poco superiori su Sicilia e Sardegna. In tarda serata si prevedono banchi di nebbia fra Salento e località joniche. Una nuova perturbazione è attesa da venerdì.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nel distretto autostradale di Milano si segnala traffico rallentato sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano e tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

A Nord di Genova traffico a rilento in A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 118 – direzione: Milano) tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori in corso.

A Sud di Bologna tratto chiuso tra Pian Del Voglio e Aglio KM 255 fino alle 19:00 del 21/01/2020 per lavori in corso sulla A1 Bologna-Firenze (Km 255.45 – direzione: Napoli). Entrata consigliata verso Firenze: Badia su Variante di valico. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Badia su Variante di valico.

A Firenze traffico a rilento in A1 Firenze-Roma (Km 305 – direzione: Napoli) tra Firenze sud e Incisa – Reggello per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione. Sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia (Km 52.2 – direzione: Ss1 Aurelia) chiusa al traffico l‘uscita di Civitavecchia sud fino alle 20:00 del 03/02/2020 provenendo da Roma per lavori.

Meteo e traffico (photo Pixabay)