Meteo e traffico in autostrada: incidente sulla A1 Milano-Napoli

0
52

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 20 gennaio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

L’alta pressione di provenienza afro-mediterranea segnerà il passo nei prossimi giorni, favorendo tempo stabile e temperature più miti sull’Italia. Nelle prossime ore ancora qualche sporadico rovescio sulla Calabria jonica e Sicilia orientale. Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, nubi in transito al Centro-Sud, specie sul versante adriatico, ma senza fenomeni. Temperature minime in ribasso al Nord e comprese tra 1 e 3°, stabili altrove e comprese fra 7 e 12° al Centro, Sud e sulle Isole maggiori.

Martedì 21 gennaio previsti addensamenti irregolari sulle regioni adriatiche e su quelle ioniche, ma senza piogge. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni peninsulari, deboli rovesci sul versante orientale della Sardegna. Temperature massime in lieve rialzo, comprese fra 8 e 10° al Nord, fra 11 e 16° al Centro-Sud, di poco superiori in Sicilia dove si sfioreranno i 19°.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nell’area di Milano si segnala traffico a rilento sulla A4 Torino-Brescia (Km 126.2 – direzione: Torino) tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. A Genova, invece, code a tratti in A12 Genova-Livorno (Km 4.2 – entrambe le direzioni) in entrata a Genova est per veicolo in avaria.

Tra Bologna e Firenze in A1 Bologna-Firenze (Km 255.45 – direzione: Napoli) tratto chiuso tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255 fino alle 20:00 del 20/01/2020 per lavori in corso. Entrata consigliata verso Firenze: Badia su Variante di valico. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Badia su Variante di valico.

Tra Firenze e Arezzo sulla A1 Milano-Napoli tra Arezzo e Valdarno in direzione di Firenze, è stata disposta la chiusura del tratto a causa di un incidente avvenuto alle 12:40 tra quattro camion all’altezza del km 340. Uno dei camion coinvolti aveva disperso il carico, ora rimosso, su entrambe le carreggiate. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 5 km di coda, mentre in direzione opposta verso Roma c’è una coda di 3 km per il ripristino della carreggiata. Inoltre si registra una coda di 3 km all’uscita obbligatoria di Arezzo a partire da Monte San Savino.

A Roma traffico bloccato in Complanare Tratto Urbano A24 (Km 1 – direzione: G.r.a.) tra Svincolo di Tor Cervara e Bivio Complanare / GRA per incidente. Sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Traffico in autostrada (photo Pixabay)