Salvini in posa con la felpa di Simoncelli, sul web è polemica (FOTO)

0
676

MotoGP | Matteo Salvini ha posato in alcune foto su Facebook con la felpa di Marco Simoncelli a Coriano, la cosa però non è piaciuta ad alcuni.

Matteo Salvini (Getty Images)
Matteo Salvini (Getty Images)

Marco Simoncelli ci ha lasciati il 23 ottobre di 9 anni fa a Sepang a causa di un tragico incidente. Da quel maledetto giorno però non passa minuto che non venga ricordato e onorato nel cuore di chi ama il mondo delle moto. Il Sic in quel momento era quasi giunto all’apice della propria carriera ed era pronto a trasferirsi alla Honda ufficiale, ma purtroppo quel giorno tutto è andato storto.

Simoncelli ci ha lasciato con uno score di: 1 Mondiale, 14 vittorie e 15 pole nel Motomondiale e anche un podio in SBK nonostante abbia partecipato a sole due gare in quest’ultima categoria. Dopo la sua dipartita il padre Paolo ha messo in piedi un team che porta proprio il nome del Sic e si è prefisso il compito di far crescere giovani talenti per accompagnarli sino alla MotoGP.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Salvini indossa la felpa del Sic

In questi ultimi giorni Matteo Salvini è andato in visita a Coriano al team di Simoncelli e ha indossato anche la felpa del Sic mostrandosi in foto e in video sulla proprie pagine social. La cosa non è molto piaciuta ad alcuni fan del #58 che hanno accusato il numero uno della Lega di aver strumentalizzato l’immagine di SuperSic per fini politici.

Ad attaccare Salvini ci ha pensato anche il collega Paolo Beltramo, grande amico di Simoncelli che ha scritto: “Matteo Salvini ha fatto propaganda con la felpa del Sic58 addosso. Aveva 8 anni per dirci che voleva bene al SIC. Così è soltanto squallida campagna elettorale. Non mi piace, anzi mi fa un po’ girare i coglioni. Ciao Marco”.

Antonio Russo

Salvini (Getty Images)
Salvini (Getty Images)