Scontro tra 3 treni della metropolitana: diversi feriti

0
88

Intorno alle 7 di questa mattina si è consumato un incidente ferroviario tra tre treni sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli, nel quale 5 persone sono rimaste ferite.

Treno metropolitana di Napoli
Treno della metropolitana di Napoli (foto dal web)

Un incidente ferroviario si è consumato stamane, martedì 14 gennaio, tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 7, tre treni sono entrati in collisione dopo la fermata dei Colli Aminei e nell’impatto 5 persone sono rimaste ferite, tra cui anche due macchinisti di due dei tre convogli coinvolti, nessuno risulterebbe, secondo quanto riporta Tgcom24, essere in gravi condizioni.

Leggi anche —> Tragedia nel pomeriggio: ritrovato il cadavere di un giornalista

Napoli, incidente tra tre treni sulla linea 1 della metropolitana: 5 feriti tra cui due macchinisti

Nella mattinata di oggi, intorno alle 7, tre treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli si sono scontrati tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola. Nell’impatto 5 persone sono rimaste ferite e nessuno di questi, come riportato dalla stampa locale e dalla redazione di Tgcom24, sarebbe in gravi condizioni. Tra i feriti ci sono anche i due macchinisti di due dei convogli coinvolti nello scontro che sono stati trasportati dal personale medico presso l’ospedale Cardarelli di Napoli: uno per trauma toracico e l’altro per trauma cervicale. Secondo una prima ricostruzione, un treno uscendo dal deposito per immettersi sul binario 1 ha colpito un secondo convoglio che si trovava nella stazione di Piscinola e, successivamente nell’impatto sarebbe stato coinvolto il terzo treno su cui si trovavano diversi passeggeri. La linea interessata è stata interrotta dall’Azienda Napoletana Mobilità e non si conoscono attualmente le tempistiche per la sua riapertura. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti ed i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona, sono intervenuti i carabinieri del capoluogo campano che adesso stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro ed accertare eventuali responsabilità. Da una prima ipotesi, riporta Tgcom24, pare che lo scontro possa essere stato causato dal mancato rispetto di uno stop da parte del treno che usciva dal deposito.

Leggi anche —> Dramma alla fermata: donna travolta mentre aspetta l’autobus

Ambulanza
Ambulanza (foto dal web)